SIENA – Dramma a Siena in un appartamento in pieno centro storico. Un uomo ha ucciso la moglie, accoltellandola, e poi si è tolto la vita gettandosi dall’ultimo piano del palazzo del centro dove abitavano.
Secondo quanto appreso, l’uomo ha telefonato al 113, dando le Dalla centrale della questura hanno tentato di farlo conversare, ma a nulla sono valsi i tentativi per farlo desistere dalle intenzioni successive, perchè a telefonata è stata bruscamente interrotta. Quando gli agenti sono arrivati l’uomo si era già gettato nel vuoto. Sconosciuti, al momento, i motivi alla base del drammatico gesto.
Il drammatico gesto, secondo quanto si apprende, è avvenuto intorno alle ore 2.30 di questa mattina. L’uomo, che ha chiamato la polizia affermando di aver ucciso la moglie, accoltellandola, e annunciando poi l’intenzione di volersi togliere la vita, è un senese di 78 anni. Gli agenti, dopo l’apertura della porta da parte dei vigili del fuoco, hanno trovato all’interno della camera da letto il corpo della donna, di 76 anni, con numerose ferite da arma da taglio. Secondo quanto appreso l’uomo si sarebbe lasciato cadere dalla finestra del soggiorno servendosi di una sedia. All’interno dell’abitazione, all’ultimo piano del palazzo, non sono stati rinvenuti biglietti a motivazione del gesto. Sul posto sono intervenuti i dirigenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e della squadra mobile per i primi accertamenti, mentre la polizia scientifica ha effettuato i rilievi tecnici. Le indagini sono affidate agli investigatori della squadra mobile. Dopo i rilievi i corpi sono state rimossi e trasportati all’ospedale, presso il dipartimento di Medicina Legale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.