Giovedì, 05 Settembre 2013 14:24

MAXXI IN JAZZ musica live con gli studenti jazz del Conservatorio “Santa Cecilia”

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

ROMA-  Torna la musica live nella piazza del MAXXI, con il terzo appuntamento della serie MAXXI IN JAZZ a cura di Paolo Damiani, e gli studenti del Conservatorio “Santa Cecilia” diretto da Edda Silvestri.

Sabato 7 settembre alle ore 21.00 sulla piazza del MAXXI (ingresso libero) lo Stefano Lenzi Quintet presenta in anteprima il disco d’esordio SOMIGLIANZE. I cinque musicisti presentano brani originali e rielaborazioni di standard del jazz, in un delicato e sottile equilibrio fra improvvisazione e meticolosa scrittura e attraverso un’originale indagine delle diverse possibilità sonore dei loro stessi strumenti, tracciando così uno stile molto personale in continua evoluzione perfino durante la stessa performance.

La performance dello Stefano Lenzi Quintet ha luogo sulla piazza del museo, animata dall’istallazione aerea HE del gruppo torinese bam! bottega di architettura metropolitana (Torino) vincitore di YAP MAXXI 2013. Una performance musicale che entra in risonanza con lo spazio circostante, riempiendo di suono le suggestive architetture del museo e rendendo la piazza lo scenario d’incontro tra linguaggi artistici contemporanei e sperimentali, in un gioco di rimandi tra differenze e somiglianze.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: Sabato 14 settembre 2013, ore 21.00 con ANEMOS Quartet 

YAP Summer Program,  è il calendario di appuntamenti estivi proposto dal MAXXI,  ricco di incontri, eventi, conferenze dove architettura, cinema, design, moda, musica sono protagonisti e dove cultura, divertimento e tempo libero dialogano. Sullo fondo, l’installazione HE  dello studio torinese bam! bottega di architettura metropolitana, vincitore dell’edizione 2013 di YAP MAXXI, il programma per sostenere i giovani talenti  HE è un’architettura grande e leggera, che fluttua in aria sopra la piazza del MAXXI creando ombra e giochi d’acqua di giorno e luce di notte.

 

Il Conservatorio “Santa Cecilia” diretto da Edda Silvestri, conta su docenti di fama internazionale quali Danilo Rea, Maria Pia de Vito, Roberto Gatto, Antonio Jasevoli e Stefano Pagni

 

 

STEFANO LENZI QUINTET

con Stefano Lenzi/ voce, Alessandro De Berti/ chitarra,

Antonino Zappulla/ pianoforte, Stefano Battaglia/ contrabbasso,

Davide Pentassuglia/ batteria

Spazio YAP – Piazza del MAXXI | INGRESSO LIBERO

www.fondazionemaxxi.it

 

 

MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo

 

www.fondazionemaxxi.it - info: 06.399.67.350; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

orario: 11.0 –19.00 (mart, merc, giov, ven, dom) | 11.00 – 22.00 (sab); Biglietto: intero €11:00, ridotto € 8,00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 05 Settembre 2013 14:28

bianco.png