Giovedì, 09 Luglio 2015 19:28

Estate Romana, gli appuntamenti. Il 12 luglio Elton John

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

ROMA - Una settimana di appuntamenti imperdibili per la rassegna Roma Opera aperta Caracalla: il 12 luglio si esibisce Elton John mentre il 14 e il 16 luglio va in scena la Madama Butterfly di Giacomo Puccini, compositore a cui è dedicato l'intero cartellone estivo d'opera. A firmare questo originale allestimento è il regista Àlex Ollè de La Fura dels Baus. Sul podio dell'Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma il Maestro Yves Abel, al debutto romano. Nuovo debutto anche mercoledì 15 luglio con la Turandot per la regia di Denis Krief e con il Direttore d''Orchestra Juraj Valcuha. 

STREET ART - Fino al 2 agosto l'Associazione culturale Rovescio propone ogni domenica Estate Urbana, 5 tour speciali per conoscere le arti urbane della capitale. Le guide esperte dell'associazione accompagneranno curiosi e appassionati tra le opere di street art di Garbatella, Ostiense e Testaccio. Appuntamento il 12 luglio alle 17 alla Metro Garbatella. 

TEATRO - Fino al 13 luglio i luoghi più disparati della città diventano un vero palcoscenico grazie a Teatro Mobile per la città rete, manifestazione ideata da La Cantera Teatrale che con un furgone "magico" porta in strada Ascesa e caduta della città di Mahagonny, di Bertolt Brecht con musiche di Weill. Tra i luoghi previsti: Mercato Laurentino e Trigoria (10 luglio), San Paolo (11 luglio), Giardini di Castel Sant'Angelo (12 luglio). Presentazione finale il 13 luglio alla Città dell'Altra Economia. In partenza Summer Tales, la manifestazione estiva curata da PAV, giunta alla quinta edizione, che quest'anno si svolgerà in un luogo poco conosciuto del quartiere Esquilino: il cortile del Dipartimento di Studi Orientali de La Sapienza, l'ex caserma Sani. Ogni mercoledi'' e giovedì all'ora dell'aperitivo, vengono presentati mise en espace e spettacoli intorno al tema della felicità. In programma il 15 luglio Viva la Vida - RedReading#9 di Tamara Bartolinin e Michele Baronio e con Sebastiano Forte e giovedì 16 luglio Stare Meglio Oggi mise en espace a cura di Giacomo Ciarrapico con Carlo De Ruggieri, accompagnamento musicale di Andrea Ruggiero. Al Silvano Toti Globe Theatre di Villa Borghese, ultimo week-end per vedere lo spettacolo cult del cartellone, in programma da 9 anni, il Sogno di una notte di mezza estate per la regia di Riccardo Cavallo. Debutta invece il 16 luglio il Re Lear per la regia di Daniele Salvo.

bianco.png