Sabato, 03 Maggio 2014 18:55

Venezia 71. Seconda edizione del workshop “Final cut in Venice”

Scritto da

VENEZIA - La Biennale di Venezia annuncia laseconda edizione del workshopFinal Cut in Venice, che avrà luogo dal 31 agosto all’1 settembre 2014 nell’ambito delVenice Film Market della71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (Lido di Venezia, 27 agosto - 6 settembre 2014) diretta da Alberto Barberae organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

LaMostra di Venezia intende dare un aiuto concreto al completamento dei film  provenienti dai Paesi africani, nonché dalla Giordania, dalLibano, dalla Palestinae dallaSiria.

Il workshopFinal Cut in Veniceconsiste indue giornatedi lavoro in cuifino a 6 filmselezionati in copia lavoro verranno presentati a produttori, buyer, distributori e programmatori di festival cinematografici internazionali, per facilitarne la post-produzione, promuovere eventuali partnership di coproduzione e l’accesso al mercato distributivo. Sono previsti momenti di networking, incontri e riunioni in cui i registi e produttori potranno confrontarsi con i partecipanti al workshop.

Data ultima per l’iscrizione e l’invio di due copie del fim (formati ammessi: DVD, Blu-ray disc) oppure del link con password per la visione del film online:20 giugno 2014.

Final Cut in Veniceè realizzato in collaborazione conMactari Mixing Audiorium,CNC,Knightworks,Festival International du Film d’Amiens,Festival International de Films de Fribourg,Titra TVS, e da quest’anno conLaser Film, Rai Cinema,Sub-Ti Ltd.


I Premi

Il workshop si concluderà con l’attribuzione di premiin kindoppure incash, finalizzati al sostegno economico dei film nella fase di post produzione:     

  • € 15.000 percolor correctiondi un lungometraggio offerti da Laser Film (Roma) fino a 50 ore di lavoro (tecnico compreso);
  • sconto di € 15.000 messo a disposizione da Mactari Mixing Auditorium (Paris) per realizzare il missaggio sonoro;
  • €  10.000  per l’acquisizione dei diritti biennali di messa in onda da parte di Rai Cinema;
  • € 10.000 a sostegno dei costi di post produzione in Francia messi a disposizione da CNC - Centre National du Cinéma et de l’Image Animée (Paris);
  • fino a € 10.000 per effetti visivi e effetti speciali offerti dalla Knightworks;
  • stampa di una copia in 35mm (senza sottotitoli) o partecipazione ai costi di realizzazione d un DCP offerti dal Festival International de Film d’Amiens;
  • stampa di una copia in 35mm (senza sottotitoli) o partecipazione ai costi di realizzazione d un DCP offerti da Festival International de Film de Fribourg;
  • fino € 6.000 per la creazione di un master DCP e i sottotitoli francesi, messi a disposizione da Titra TVS (Paris);
  • fino a € 6.000 per la creazione di un master DCP e i sottotitoli italiani o inglesi, messi a disposizione da Sub-Ti Ltd. (Londra).

I premi saranno attribuiti a insindacabile giudizio del Direttore della Mostra, coadiuvato dai partner di progetto, dai responsabili delle istituzioni e dalle società di servizi che mettono a disposizione i premi assegnati.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Poesia

Terra poesia dei sensi

Ogni angolo di terra è poesia per gli occhi.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

El Mimo

Mimo la protesta colorata di sogni di riscossa

Susi Ciolella - avatar Susi Ciolella

Speech Art

Quattro voci per una Biennale. Speciale Speech Art Venezia 2019

In occasione dell’ultimo week end di apertura della 58ma Esposizione Internazionale d’Arte – la Biennale di Venezia, ci poniamo alcune domande tentando una veloce analisi del progetto curatoriale di Ralph...

   Federica La Paglia   - avatar Federica La Paglia

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Feltrinelli.“Gli inganni di Pandora” di Eva Cantarella. Recensione

L’origine delle discriminazioni di genere nella Grecia antica.

Alessandra Rinaldi - avatar Alessandra Rinaldi

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]