Calciomercato. Pirlo firma il biennale con la Juventus

 

ROMA – La stagione calcistica 2013/2014 del nostro campionato di serie A sta per volgere al termine, lasciando spazio ai mondiali che inizieranno nella seconda metà di Giugno.

La fine del campionato però coincide con l’inizio del calciomercato e già da tempo sono molti i rumors che circolano intorno ai maggiori club dello stivale a proposito di rinnovi, acquisti e vendite. Nelle ultime ore sembra che la Juventus, reduce dall’eliminazione in Europa League, sia riuscita a raggiungere finalmente un’intesa con Pirlo che lo vedrebbe a Torino fino al 2016, è atteso a breve anche il rinnovo di Pogba, al quale sono interessati moltissimi club, ma c’è ottimismo in casa bianconera e sembra che presto si troverà un accordo tra la società e gli agenti del calciatore.

La Juventus da sempre punta su i giovani talenti e infatti si è subito inserita nella contesa per accaparrarsi Balanta, brillante difensore ventunenne del River Plate. Spostandoci in Lombardia e andando in casa Milan, sembra che Seedorf, qualora restasse sulla panchina rossonera, sia interessato a chiedere l’ingaggio di Van Persie, sembra che l’allenatore Olandese ex centrocampista del Milan sia disposto addirittura a sacrificare Mario Balotelli pur di allenare il celebre attaccante del Manchester United.

Per il ruolo di portiere invece potrebbero esserci novità a proposito di Marchetti, sembra che il portiere della Lazio abbia trovato un accordo con il club rossonero per 13 milioni di Euro, ma bisogna comunque attendere la conferma ufficiale.

Restando a Milano, i nerazzurri dell’Inter puntano su Carvalho, il giovane centrocampista dello Sporting Lisbona che però la società non sembra proprio intenzionata a cedere.

Sembra ci siano trattative anche con Obi Mikel e Dzeko. Passiamo a Roma, dove troviamo i giallorossi reduci da un fenomenale campionato che li ha riportati in Champions league dopo molti anni di assenza. A Trigoria si sta lavorando sia per il rinnovo del centrocampista bosniaco Pjanic, al quale scadrebbe il contratto nel 2015 e che sarebbe disposto a rimanere nella capitale per 4 milioni di Euro a stagione, l’ok è atteso con l’arrivo del presidente Pallotta che si recherà a Roma in occasione della sfida contro la Juventus nel penultimo turno di campionato, sia per Kevin Strootman, il centro campista Olandese al quale sarebbe interessato il Manchester United. Per quanto riguarda il mercato in entrata sembra che la società capitolina sia interessata a Rusescu, attaccante rumeno dello Sporting Braga.

Per quanto riguarda la Lazio è stato da poco ufficializzato il rinnovo biennale di Klose che quindi resterà con i biancocelesti fino al 2016 per 2,5 milioni a stagione.

Questi per ora sono i movimenti principali di casa nostra, ma si sa questo è solo l’inizio poichè ogni estate con i mondiali è sempre destinata a regalare un grande calciomercato.

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati