Teatro Sistina. Cochi e Renato in “Quelli del cabaret”. Recensione. Video

ROMA – Al teatro Sistina fino al 4 novembre, in “Quelli del Cabaret”,  i mitici Cochi e Renato. I due ebbero successo in coppia nel 1965,  andando poi ciascuno per la propria strada. Oggi di nuovo insieme in una piéce che è storia del cabaret.

Aurelio Ponzoni e Renato Pozzetto sono nati entrambi a Gemonio, sul Lago Maggiore. Iniziarono a cantare e recitare assieme a Enzo Jannacci, Lino Toffolo, Felice Andreasi, Bruno Lauzi. Abbandonarono molto presto il lavoro per dedicarsi interamente allo spettacolo. Nel 1974 condussero Canzonissima con Raffaella Carrà. Qualche anno dopo le loro strade si separarono. Renato Pozzetto, solo negli anni Ottanta, ha interpretato più di cinquanta film, tra i quali non è esagerato definire “Luna di miele in tre” una delle pellicole più esilaranti del decennio.  Sul finire degli anni novanta è tornato al fianco di Cochi e al teatro di prosa. Dal 2008 il duo comico è sui palcoscenici con “Una coppia infedele” e “Finché c’è la salute”.

Con “Quelli del Cabaret” Cochi e Renato ripropongono i loro più grandi successi canori quali  “La gallina” ,  “Canzone intelligente”, “E la vita, la vita” , nonché l’interpretazione originale di  “Come porti i capelli bella bionda”. Ma, come i due autori sostengono, visto che “l’umorismo è sempre figlio del tempo presente”, si aggiungono gag e brani inediti. Cochi e Renato non amano in particolar modo la satira politica, ma ha suscitato molta ilarità l’affermazione acuta che “i figli degli impiegati sono convinti che Berlusconi sia nato a Nazareth”.

“Quelli del cabaret” è uno spettacolo gradevole,  suscita velata nostalgia,   risponde esaurientemente a chi vuole conoscere  il cabaret degli anni ’70, che i due, senza saperlo, hanno inventato,  rimanendo tutt’oggi  una delle espressioni più professionali.

DA MARTEDÌ 23 OTTOBRE 2012 A DOMENICA 4 NOVEMBRE 2012
COCHI E RENATO in “QUELLI DEL CABARET”
Regia Renato Pozzetto
presentato da Associazione Amici dello Spettacolo
Il 24 e 25 ottobre una imperdibile promozione. Posto in platea a 20€.
Teatro Sistina, Via Sistina 129, Roma
Info: www.ilsistina.com

Cochi e Renato – E la vita, la vita – video restaurato

 

Condividi sui social

Articoli correlati