The Master. Arriva un grande film. Trailer

THE MASTER, il nuovo film di Paul Thomas Anderson con Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix, arriverà nelle sale italiane il 3 GENNAIO, distribuito da Lucky Red.

Il film ha trionfato alla 69^ Mostra del Cinema di Venezia aggiudicandosi il Leone d’argento per la Miglior Regia e la Coppa Volpi per il Miglior Attore (ex-aequo per Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix).
   Dopo aver dedicato al film di Paul Thomas Anderson la copertina del numero di dicembre, la storica rivista inglese Sight & Sound (una delle più prestigiose pubblicazioni di cinema al mondo) ha incoronato   The Master come il miglior film del 2012, davanti a Tabu di Miguel Gomes (presentato allo scorso festival di Berlino, inedito in Italia) e Amour di Micahel Haneke
Il regista di “The Master” ha firmato Magnolia e Il Petroliere.   Gli interpreti sono il Premio Oscar® Philip Seymour Hoffman, nella parte di un leader carismatico, Lancaster Dodd, impegnato nella fondazione di un’organizzazione di stampo religioso, si dice ispirata a Scientology. Dodd, “Il maestro”,  recluta Freddie (Joaquin Phoenix), un giovane sbandato, come suo braccio destro. Ma quando il culto inizia a guadagnare credibilità tra la gente, il giovane si ritrova a mettere in discussione il maestro e il credo che ha abbracciato. Un impareggiabile film sulla manipolazione delle coscienze e sulla dipendenza psicologica. Un’opera insolita, che può entrare a buon diritto nella storia del cinema.
(Vedi la recensione fatta alla mostra del cinema di Venezia da Dazebao )

The master – Trailer ufficiale italiano

Condividi sui social

Articoli correlati