Teatro Ciak. “La stella di San Lorenzo” dal 12 al 21 aprile

ROMA – In anteprima nazionale Rodolfo Laganà e Sandra Collodel sono protagonisti al Teatro Ciak di Roma della commedia La stella di San Lorenzo di Gianni Clementi, per la regia di Carlo Emilio Lerici, in scena da venerdì 12 a domenica 21 aprile

Roma, 19 luglio 1943, quartiere S. Lorenzo. Un parroco ed un’avvenente fedele, impegnati in una confessione che ha preso tutt’altra piega,  vengono sorpresi, in inequivocabile déshabillé, dallo storico violentissimo bombardamento e restano imprigionati, con qualche ammaccatura ma vivi, sotto le macerie. Il parroco è impossibilitato a muoversi, bloccato com’è da una trave di legno che incombe pericolosamente su di lui, ma anche la fedele è costretta in uno spazio minimo. 

La situazione, decisamente tragica, dà vita a un continuo e comico rimpallo di responsabilità, che ben presto però lascia lo spazio al vero problema che assilla i due: i vestiti sono irraggiungibili  ed un eventuale salvataggio disvelerà al mondo esterno il loro peccato. Per questo, benchè inizino ad ascoltare le voci in superficie dei soccorritori, in cerca di superstiti, decidono di prendere tempo per trovare una soluzione che permetta loro di uscirne fuori in modo dignitoso. 

La vita avrà il sopravvento o il sentimento della vergogna prevarrà? In questi tempi pervasi dalla volgarità e dalla parossistica esibizione dei corpi,  La stella di San Lorenzo vuole essere una riflessione sul nobile sentimento del pudore.

Scene di Fabiana Di Marco, costumi di Lucia Mariani. Luci e fonica Marco Catalucci. Voci fuori campo di Loredana Piedimonte, Alessandro Laprovitera, Giovanni Collodel. Assistente alla regia Alessandro Laprovitera. 

Da Venerdì 12 a domenica 21 aprile

Ubik Produzioni e Compagnia Mauri Sturno

Presentano

IN ANTEPRIMA NAZIONALE 

LA STELLA DI SAN LORENZO

Una commedia di Gianni Clementi

Regia di Carlo Emilio Lerici

Con

Rodolfo Laganà    Sandra Collodel 

TEATRO CIAK

Via Cassia, 692 – 00189 Roma

www.teatrociakroma.it

[email protected]

Per info e prenotazioni 06.33249268

Orario spettacoli

venerdi e sabato ore 21.00 – Domenica ore 17.30

Prezzo biglietti:

Intero € 28,00 – Ridotto € 25,00 (under 20, over 65, gruppi 10+ e disabili)

Condividi sui social

Articoli correlati