Red 2. Il sequel delle vacanze. Recensione. Trailer

ROMA  – Frank Moses (Bruce Willis) e’ in pensione a godersi il meritato riposo. Durante una giornata di shopping con la moglie, (Mary Louise Parker), l’ arrivo improvviso del suo amico e socio, Marvin (John Malkovich), scuote la sua apparente esistenza tranquilla. Frank infatti ha un passato di spionaggio per la Cia, e’ stato una delle punte di diamante del ‘sistema’.

La situazione assume un risvolto molto complesso, per una sua presunta implicazione in un’operazione segreta,  che viene rivelata ai quattro venti su Internet. Strani incidenti, apparizioni di ex amici-nemici, tra cui la prorompente stella dell’ex Kgb (Catherine Zeta -Johnes), colpi di scena e tanta azione nella nuova produzione, sotto visione della Dc Comics, regia di Dean Parisot, sceneggiatura a quattro mani dei fratelli Hoeber, basata sui personaggi di Warren Ellis e Cully Hamner.

Red 2 è un sequel che si rivela divertente,  ben resistente nel caso di Willis, uno dei migliori nell’action movie nonostante non sia piu’ trentenne. Merito anche  di un eccellente Malkovich nei panni di un amico (Marvin) che fa da spalla comica. In  gamba la bella Zeta -Johnes. Antony Hopkins  in forma insieme ad una bravissima Helen  Mirren, Mary Louise Parker credibile come moglie combinaguai.

 Tanta ironia, cura per l’azione, le riprese e i dialoghi. Nessuna pecca. Buon film che intrattiene per due ore , interessa e non stanca. Consigliato durante le ferie se avete nostalgia di  un Willis che col tempo, come il vino, migliora.  

Un film di Dean Parisot
Universal distribution
Usa
Action
116′
Colore
Uscita 21 Agosto
Una produzione Lorenzo di  Bonaventura-Mark Vahradian
 Con Bruce Willlis, John Malkovich, Mary Louise Parker, Helen Mirren, Antony Hopkins

Red 2 – Trailer sottotitolato

Condividi sui social

Articoli correlati