Guglielmo Tell negli Uci Cinemas, domenica 5 luglio

In diretta dalla Royal Opera House, l’ultima opera di Rossini sarà proiettata in ventisei multisale del Circuito.  Il grande Gerald Finley sarà il protagonista e  Malin Byström interpreterà la sua sposa Mathilde.

Domenica 5 luglio alle ore 15.15, 26 multisale del Circuito UCI Cinemas proietteranno Guglielmo Tell, l’ultima opera di Gioachino Rossini, in diretta dalla Royal Opera House di Londra e distribuita da QMI. Famoso per la sua splendida overture, questo capolavoro ha aperto la strada alla grand opéra francese, protagonista di tutti i teatri europei per metà XIX secolo. Diretta dal giovane regista italiano Damiano Micheletto, la produzione vanta un cast d’eccezione: Guglielmo Tell sarà interpretato da Gerald Finley, il suo compagno di battaglie Arnold Melchtal avrà invece il volto di John Osborn e la splendida Enkelejda Shkosa presterà la voce a Hedwige, la sposa di Guglielmo. Non meno importanti sono Malin Byström (Mathilde), Sofia Fomina (Jemmi) e Nicolas Courjal (Gesler).

L’opera parla del desiderio di libertà, rappresentato dalla lotta contro l’occupazione austriaca, guidata dall’arciere svizzero e congiurato Guglielmo Tell. È proprio in quest’opera che è contenuta la famosa scena in cui il protagonista colpisce una mela posata sulla testa del figlio con una freccia, per ispirare i suoi compatrioti alla rivolta. Tra matrimoni e amori contrastati, i personaggi di Rossini combatteranno per i loro ideali finché la città nemica non sarà caduta.

Le multisale UCI che proietteranno l’evento sono: UCI Ancona, UCI Pesaro (PU), UCI Palariviera (San Benedetto – AP), UCI Piacenza, UCI Bologna, UCI Reggio Emilia, UCI Ferrara, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Messina, UCI Palermo, UCI Firenze, UCI Arezzo, UCI Fiumara (GE), UCI MilanoFiori (MI), UCI Bicocca (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Mestre (VE), UCI Villesse (GO), UCI Verona, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Roma Marconi (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Perugia, UCI Torino Lingotto, UCI Alessandria.

Il prezzo del biglietto è di 13 euro per l’intero e di 11 euro per il ridotto e convenzionati. È  possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale che proietteranno l’evento, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo:  www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia

In alternativa contattare il call center al numero 892.960. 

Condividi sui social

Articoli correlati