Teatro Testaccio. “Quattro donne … e un bagno!”. Dal 15 al 27 marzo

Una commedia scritta e diretta da Salvatore Sciré,   da un’idea di Giancarlo Leone

ROMA – Immaginate che cosa può succedere se un agente immobiliare un po’ imbroglione affitta lo stesso appartamento a quattro donne, le quali ne prendono possesso, ciascuna pensando di essere l’unica affittuaria; e invece si ritrovano a discutere per fare i turni su chi può utilizzare per prima il bagno!  E così cominciano i problemi;  “a loro insaputa”, si ritrovano a dover affrontare una convivenza forzata  quattro ragazze: una P.R. (Carla), un’astrologa ed erborista (Giulia), una studiosa in filosofia e religioni orientali (Sofia) e una guida turistica (Azzurra).  Le malcapitate, una volta accettata la situazione che si è venuta a creare, cominciano a dibattere su come perseguire legalmente il truffatore (Diego); anzi, studiano il modo migliore per vendicarsi; e magari riuscire a recuperare i soldi indebitamente estorti. In questo cocktail di varia umanità, si inserisce anche la figura del custode-manutentore del palazzo (Adolfo), il quale cerca di rendersi utile e di mediare tra le quattro scatenate fanciulle e l’Immobiliare Durazzo!  

Ovviamente, tutti i calcoli delle ragazze e le ipotesi da loro prese in considerazione vanno a carte quarantotto, per una serie di circostanze impreviste ed imprevedibili! 

Anzi, le ultime scene della commedia ci riserveranno delle sorprese tanto impensabili, quanto divertenti.

In un crescendo di ironia e umorismo, si confrontano quattro meravigliose attrici: Antonella Arduini (una Carla pungente e decisa), Martina Menichini (l’ironica e accentratrice Giulia), Maria Sofia Palmieri (l’affascinante e molto romantica Sofia)  e Giulia Amerise    (la frizzante Azzurra dalle molte sorprese).

Accanto a loro, brillano Mario Sapia (Diego, il furbetto dell’ Immobiliare Durazzo) e Adolfo Bianchi Whites (l’innocente custode-manutentore Adolfo).

Questa commedia va in scena in prima assoluta, essendo stata scritta dall’Autore negli ultimi mesi. In questo lavoro, Salvatore Scirè affronta tematiche innovative e, per certi aspetti, sorprendenti e di grande attualità, rivelando così l’occhio acuto del cronista, anche se ormai dedito al teatro da oltre vent’anni!

TEATRO TESTACCIO

Via Romolo Gessi 8 – Roma

06.5755482

Dal 15 al 27 marzo 2016 

Condividi sui social

Articoli correlati