Il violinista Andrea Casta al Teatro Ristori di Verona il 12 novembre

 

Andrea Casta, Il violinista “Jedi” dall’archetto luminoso approda per la prima volta al Teatro Ristori di Verona Il 12 novembre grande concerto live del musicista con il suo “The Space Violin – Visual Concert” 

VERONA – Il violinista elettrico internazionale Andrea Casta il 12 novembre 2022 sarà per la prima volta al Teatro Ristori di Verona con il suo nuovo concerto “immersivo”: “The Space Violin – Visual Concert” (biglietti disponibili su TIcketone e Oooh.events).

Dopo il debutto sold out lo scorso aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma e un tour estivo da 100 date, Casta, conosciuto come “violinista Jedi” per il caratteristico archetto luminoso che ricorda la spada laser dei protagonisti di Star Wars, proporrà al pubblico scaligero il suo show unico tra musica ed esperienza visiva, a pochi passi dall’Arena di Verona.

Gli spettatori saranno coinvolti in un viaggio tra natura e futuro, con effetti immersivi creati in simbiosi al percorso musicale crossover che va da alcuni classici rivisitati (dai Queen a Bowie, da Morricone a Battisti) fino alle canzoni pop-dance che rappresentano le produzioni originali del musicista (Double Sun, The River e tante altre).

Sul prestigioso palco del Ristori (che nel 2022 celebra i 10 anni dalla riapertura nella sua nuova veste) Casta sarà affiancato da IVANIX, dj, producer e sound designer di fama internazionale già insieme a lui sul palco del Circo Massimo per l’opening dei due concerti romani di Vasco Rossi dello scorso giugno, e da Paolo Zanetti, uno dei chitarristi più apprezzati nel panorama pop-rock italiano (al fianco di molti big della canzone italiana, e da tempo impegnato nella band di Enrico Ruggeri). Il Visual Concert si snoderà in un racconto attraverso paesaggi suggestivicapolavori artistici e ricordi del lockdown.

Non mancheranno i momenti che vedranno Andrea Casta nei panni del Comandante AJ, il protagonista del concept album fantascientifico “The Space Violin Project” che, con canzoni ed episodi video, proietta lo spettatore nel 2235 e vive nelle illustrazioni di Lorenzo Gubinelli.

L’artista è entrato quest’anno per la prima volta nella classifica dei migliori 150 dj e producer del mondo, pubblicata a fine ottobre da DJMAG sulla base dei voti dei fans e della valutazione dei risultati raggiunti.

Condividi sui social

Articoli correlati