“Biancaneve”. Divertente, brillante, ironica. Recensione. Trailer

ROMA – Questa volta è la Regina Julia Roberts a raccontare la sua versione della storia di Biancaneve, di come abbia stregato e sposato il Re, e di come, per vanità e bramosia di potere, abbia relegato la bella Biancaneve (Lily Collins) in una stanza del castello.

Il Principe (Armie Hammer) non arriva alla fine, ma lo ritroviamo fin dall’inizio, un po’ scemo come tutti i principi degli ultimi anni, ma ugualmente impavido e leale: la Regina tenterà di acchiapparselo, attratta dalla sua ricchezza e dal suo petto villoso, ma dovrà vedersela con Biancaneve e i sette nani, che stringono una strana alleanza per riportare al Popolo ciò che la Regina gli ha rubato. L’amore non arriva per magia con un bacio, ma da quel bacio verrà sugellato e questa volta sarà il Principe ad essere risvegliato.

Il regista Singh, che aveva già dimostrato di essere visionario con The Cell e Immortals, ci regala una versione di Biancaneve brillante e divertente, fantastica, grazie anche alla scenografia e ai costumi dal barocco bollywodiano, che ci conducono in un reame da fiaba, colorato e moderno, con un bellissimo castello, e in cui i nani sono dei giganti e lo specchio magico è la porta per un mondo intero. La sceneggiatura di Melisa Wallack e Jason Keller è riuscita innovare i personaggi e la storia con ironia e fantasia, e soprattutto con quel buon gusto che ha permesso di non stravolgere il senso della fiaba.

Tutti gli attori sono nella parte, Julia Roberts è tanto cattiva che non possiamo non volerle bene, Lily Collins è coraggiosa e amorevole senza essere melensa o un maschiaccio, Armie Hammer è il Principe azzurro che tutti noi vorremmo incontrare nel bosco, Nathan Lane è un simpatico lacchè, fedele ed umano. Insomma, Biancaneve è un film b HYPERLINK “http://www.cineblog.it/galleria/good-as-you/” rillante e divertente, sia per grandi che per piccini.

Nelle sale dal 4 Aprile

CAST ARTISTICO
La Regina: Julia Roberts
Biancaneve: Lily Collins
Principe Alcott: Armie Hammer
Brighton Nathan Lane
Margaret: Mare Winningham
Napoleon: Jordan Prentice
Half-Pint: Mark Povinelli
Grub: Joe Gnoffo
Grimm: Danny Woodburn
Wolf: Sebastian Saraceno
Butcher: Martin Klebba
Chuckles: Ronald Lee Clark

CAST TECNICO
Regia : Tarsem Singh Dhand War
Sceneggiatura : Melisa Wallack e Jason Keller
Direttore della fotografia : Brendan Galvin
Scenografie : Tom Foden
Montaggio . Nick Moore, Robert Duffy
Costumi : Eiko Ishioka
Musiche di Alan Menken
Colorist: Lionel Kopp
Supervisori effetti visivi: Tom Wood
Prodotto da Bernie Goldmann, Ryan Kavanaugh, Brett Ratner

Biancaneve – trailer

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe