Teatro De’ Servi. “C’è una certa Annalisa per te”. Commedia dissacrante sulla crisi di coppia

ROMA – E’ la crisi di coppia il fulcro della commedia “ C’è una certa Annalisa per te” in scena al Teatro de’ Servi dal 3 al 21 novembre raccontata in modo dissacrante e con l’ironia di chi sa  che l’argomento non è sconosciuto.

Con un ritmo incalzante e veloce la Comedie Humaine ci racconta di una tipica coppia di ex sessantottini e genitori che deve fare i conti con la crisi inevitabile, dopo tanti anni di convivenza,  con una figlia, inoltre,  troppo bacchettona per la sua giovane età.

Rinnovare l’amore che si sta logorando e dare l’esempio alla giovane Luigia, disillusa come tanti altri ragazzi  quando si tratta dei sentimenti. Risate, ironia critica e due atti pieni di colori accesi con dialoghi diretti e demistificatori, costruiscono uno spettacolo piacevole dove il pubblico può riconoscere se stesso negli attori: genitore o figlio che sia.

Lo spettacolo teatrale di Sandra Conti con l’elaborazione drammaturgica di Ennio Coltorti regala al pubblico in sala un paio d’ore di spensieratezza. Insegna  a scherzare anche sulle piccole (o grandi) crisi coniugali e dove forse per affrontarle serve proprio un pizzico di ironia ed autoironia. Con Ennio Coltorti, Francesca Draghetti e i bravissimi Sandra Conti e Simone Crisari lo spettacolo  mette in scena le piccole disgrazie e disavventure di quattro personaggi alla ricerca di se stessi sottolineando come la profonda umanità, il coraggio di mettersi in gioco senza abbandonare chi si vuole bene hanno la meglio su incomprensioni e una certa stanchezza che il senso di responsabilità e la vita coniugale possono portare. Risate certe al Teatro de’ Servi per chi ha la voglia di prendersi in giro grazie a Toni, Rosy, Luigi e Luigia.
TEATRO DE’ SERVI  di Roma
“C’è una certa Annalisa per te”
Di Sandra Conti
Dal 3 al 21 novembre 2010
Con Ennio Coltorti, Francesca Draghetti, Sandra Conti, Simone Crisari

 

La locandina

Condividi sui social

Articoli correlati