Venezia 70. Eva Riccobono la madrina. Video

VENEZIA –  Longilinea, eterea, Eva Riccobono si fa notare per una grazia lieve. Oggi la 70ma mostra di Venezia annuncia che l’attrice-top-model è la madrina delle serate di apertura e di chiusura. Mercoledì 28 agosto, sarà sul palco della Sala Grande, in occasione della cerimonia di inaugurazione, seguita dalla proiezione in 3D del film di apertura (fuori Concorso) Gravity, diretto da Alfonso Cuarón e interpretato da Sandra Bullock e George Clooney. Il 7 settembre condurrà la cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali.

La sua una carriera rapida, punteggiata di tappe decisive. Eva Riccobono è nata a Palermo, da padre italiano e madre tedesca. Trasferitasi a Milano, in breve tempo è divenuta una delle più famose top model internazionali, richiesta dai più importanti fotografi del mondo, ha sfilato per le griffe più note diventando testimonial di campagne mondiali. Fino al 2005 ha vissuto e studiato a New York, città fondamentale per la moda. Nel corso del 64º Festival di Cannes (2011) ha sfilato al Fashion For Relief, passerella di beneficenza organizzata da Naomi Campbell per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione delle aree del Giappone colpite da un terremoto nel marzo 2011

Sul piccolo schermo ha debuttato nel 2002 con Fiorello in “Stasera pago io”,  che l’ha richiamata per il  “Il più grande spettacolo dopo il week end”. Ha debuttato cinematograficamente nel 2008 al fianco di Carlo Verdone nella commedia Grande Grosso e Verdone. Nel 2012 ha interpretato una prostituta eroinomane nel  film di Paolo Franchi E la chiamano estate, vincitore del premio per la miglior regia al Festival Internazionale del Film di Roma. Nel 2013 Eva Riccobono per il ruolo di Simonetta nel film di Marco Ponti Passione Sinistra, è stata insignita del  Ciak d’Oro come miglior attrice non protagonista e parallelamente ha ottenuto una nomination ai Nastri d’Argento nella stessa categoria.

Eva Riccobono e Fiorello ne “Il più grande spettacolo dopo il week end”

Condividi sui social

Articoli correlati