Antonio Bonagura, interprete di “Mare fuori” presenta il suo nuovo romanzo: “Portami via da qui”

Antonio Bonagura - Attore

ll 14 aprile alle ore 18.30 presso la libreria Feltrinelli sita in Corso Trieste 154 a Caserta, si terrà la presentazione di “Portami via da qui”: il nuovo romanzo dell’autore Antonio Bonagura, noto al grande pubblico per la sua recente interpretazione in “Mare Fuori”.

Saranno letti brani del libro da attori professionisti che ne riprodurranno la drammaticità, tra loro si annoverano: Ada Bobbio, Pina Farina, Joe Nicodemo e Domenico Riccio. Modererà l’evento, l’ex assessore alla Cultura di Caserta, la professoressa Daniela Borrelli.

La trama del libro racconta le vicende di una coppia: Osvaldo e Camilla, che desiderosi di diventare genitori, intraprenderanno un percorso di adozione in Bielorussia. Sarà qui che la loro volontà sarà messa a dura prova e sventeranno un illecito mercato di adozioni gestito da organizzazioni criminali grazie all’aiuto di due funzionari locali: non mancheranno le sorprese e i colpi di scena.

Info biografia:

Antonio Bonagura è nato a Nola nel 1962 e vive a Caserta con moglie e figlio. È laureato in Sociologia presso l’Università Federico II di Napoli, dove consegue anche un master in comunicazione e pubbliche relazioni.

Da diversi anni coltiva la sua più grande passione quella per il teatro e il cinema, approfondendo la conoscenza attraverso la frequentazione di laboratori, workshop, masterclass e stage con diversi attori e registi di fama nazionale e internazionale e nel 2021 si diploma sul metodo di recitazione cinematografica: “L’attore crea”.

Nel 2020 ha vinto con la sua prima pubblicazione “Un appassionato disincanto” edito Edizioni Graus del 2019 il premio Approdi d’Autore di Ischia, classificandosi al terzo posto del festival del libro in Costiera Amalfitana. Nel 2021, ha ricevuto una Menzione Speciale alla IX Edizione del premio letterario “Nero su Bianco” di San Marco dei Cavoti e nel 2022 è stato tra i dieci finalisti della sesta edizione del Premio Letterario Giorgione di Castelfranco Veneto (TV).

Nel 2020 il suo racconto “I vasaturi” è stato inserito dalla Catartica Edizioni nel Volume I° dell’antologia intitolata CAOS ED EQUILIBRIO: “Cronache della quarantena”, un progetto in cui la Casa Editrice ha voluto raccogliere le storie nate durante il periodo Covid, devolvendo il ricavato in beneficienza a una struttura ospedaliera della

Sardegna. Nel 2023 ha cofirmato la Regia e la sceneggiatura del cortometraggio “Le cose rotte” attualmente in fase di post produzione.

Link di vendita online:

https://www.mondadoristore.it/Portami-via-da-qui-Antonio-

https://www.ibs.it/portami-via-da-qui-libro-antonio-bonagura/e/9788868274658

https://www.amazon.it/Portami-via-qui-Antonio-

Contatti autore:

https://www.instagram.com/antonbon/

Condividi sui social

Articoli correlati