“Senza far rumore” è il nuovo attesissimo romanzo di Feliciana Zuccaro

Un inno al perdono e all’amore imperituro 

“Vedi il mare di mattino. Ora. È calmo. Mica si muove. Ma lì sotto, dove tu non riesci a vedere con gli occhi, c’è agitazione. Le maree, i pesci, la sabbia, è tutto un movimento. Ricordati bambina mia, la vita è proprio come il mare estivo di prima mattina, una tavola piatta sopra e sotto il moto e l’agitazione”.

Dopo il successo ottenuto con i suoi primi lavori editoriali – “Non ho mai danzato sotto la pioggia” e la raccolta poetica “Per ogni volta che sei morta” – la scrittrice Feliciana Zuccaro ritorna con il suo secondo libro: “Senza far rumore” edito Fides Edizioni.

Il romanzo racconta la storia di una giovane ragazza, Mia, cresciuta soltanto con suo padre, il pescatore Elia, a Cefalù, perché la madre, una giovanissima turista giapponese, l’abbandonò dopo averla data alla luce.

Una ragazzina allevata senza sapere nulla delle proprie origini, spaesata e in preda a dubbi esistenziali, spesso da sola con suo nonno Sante, mentre suo padre restava in mare per settimane.

Cresciuta in un piccolo borgo di pescatori siciliani, dove ci si aiuta e sostiene l’un l’altro, spesso affidata alle cure delle donne del villaggio, di Rosaria, in particolare, la madre del suo unico amico: Fabio. Un’amicizia intima, quella con Fabio, che tra ingenuità e malizia, si trasformerà a poco a poco, in un sentimento più maturo: tutto ancora da esplorare e non privo di tumulti e colpi di scena.

Un romanzo che riflette sull’importanza del perdono e sull’elaborazione del lutto e dell’abbandono: sentimenti con cui il lettore si interfaccia a mano a mano che il viaggio di Mia proseguirà fuori e dentro se stessa, alla ricerca della sua vera madre, ma anche della sua vera essenza. Un romanzo che emana pathos e immerge il lettore a 360°, in un’atmosfera di solidarietà e conoscenza di sé, il cui minimo comune denominatore è l’assoluzione emotiva.

Info biografiche:

Feliciana Zuccaro ha vissuto per circa trent’anni a Matera ma attualmente risiede a Gravina in Puglia dove si è trasferita per amore di Nicola e dei suoi due figli Giovanni e Salvatore. Laureata agronoma è da sempre appassionata di lettura e scrittura e da diversi anni partecipa a numerosi concorsi di brevi racconti e poesie in giro per l’Italia. Nel settembre del 2021 è stato pubblicato il suo primo romanzo “Non ho mai danzato sotto la pioggia” (Fides) e nell’anno successivo la sua prima raccolta di poesie “Per ogni volta che sei morta” (ItalicPequod).

Link di vendita online: 

https://www.fidesedizioni.it/

https://www.fidesedizioni.it/prodotto/senza-far-rumore/

https://www.fidesedizioni.it/prodotto/non-ho-mai-danzato-sotto-la-pioggia/

Contatti autore: 

https://www.facebook.com/zuccaro.feliciana/

https://www.facebook.com/felixwordsbooks/

https://www.instagram.com/books_feliciana/

https://www.instagram.com/senza_farrumore/

https://www.instagram.com/nonhomaidanzatosottolapioggia/

Dettagli prodotto:

Editore: Fides Edizioni, 2023

Collana: Romanzo

Lingua: ‎ Italiano

Copertina flessibile: 168 pagine

P.R. & Editoria

Ufficio stampa di Lisa Di Giovanni

[email protected]

rec.3497565981

Condividi sui social

Articoli correlati