Il giornalista Antonio Pascotto presenta “Romanzo digitale” a Radio Prima Rete

Antonio Pascotto – giornalista, già noto in campo editoriale per il bestseller Il mondo senza internet, presenterà in diretta il suo nuovo Romanzo digitale nel salotto culturale di Radio Prima Rete. L’incontro sarà fruibile sulle frequenze dei 95 mhz, in streaming sul sito e on air dalle 19 alle 20 di mercoledì 10 gennaio. 

Lo spazio culturale sarà interamente dedicato al caporedattore del TgCom24, appena insignito del premio “Digital News” e ripercorrerà le tappe della sua carriera e non solo, lasciando spazio a confidenze inedite e a interessanti riflessioni sulla più stretta attualità. Non a caso, il suo nuovo lavoro editoriale – Romanzo digitale – tratta un tema “caldo”, in prima linea nell’agenda setting italiana e internazionale: l’intelligenza artificiale e il suo avvento nella nostra quotidianità. Un argomento scottante e per certi versi controverso, considerando l’impatto che l’IA avrà su alcune professioni, che saranno costretta a scomparire ed altre che dovranno farne i conti, imparando a trarre il meglio da questo nuovo strumento.

Ne scaturirà un interessante dibattito in diretta, che non tralascerà gli aspetti più ludici e personali della vita di Antonio Pascotto, che agli albori della sua professione si è occupato anche di radio, persino nel ruolo di dj, rivelando un’inattesa sensibilità musicale.

NOTIZIE BIOGRAFICHE

Antonio Pascotto è giornalista e lavora a Mediaset dal 1993: attualmente è caporedattore della testata TgCom24 ed è stato recentemente insignito del premio Digital News per il suo impegno nel campo della comunicazione digitale. Antonio Pascotto ha varie pubblicazioni editoriali alle spalle e, tra le più rilevanti, riportiamo: La televisione senza palinsesto: contenuti nella tivù dell’era digitale. De Angelis Editore; Alberto Sordi: il cinema e gli altri, De Angelis Editore; L’informazione connessa, Armando Curcio Editore; il bestseller Il mondo senza Internet: connessioni e ossessioni. Dallo scandalo Facebook alla quiete digitale, Male Edizioni.

Condividi sui social

Articoli correlati