Il Festival della Letteratura di Viaggio sostiene la Manifestazione Nazionale a favore di una Palestina libera e per lo stop del genocidio a Gaza, in programma a Roma il 4 ottobre, e di conseguenza annulla gli eventi della giornata di sabato nei giardini di Villa Celimontana e all’interno di Palazzetto Mattei, sede della Società Geografica Italiana.
“In una giornata così importante abbiamo deciso di sospendere alcune attività” dichiara il direttore artistico del Festival Antonio Politano. “Manterremo gli eventi diffusi sparsi nell’area metropolitana di Roma, mentre quelli previsti a Villa Celimontana – cuore del Festival – verranno riprogrammati domenica 5 ottobre o inseriti in un calendario che proporremo nei mesi che seguiranno, in accordo con la Società Geografica Ita- liana”, conclude.
Il Festival della Letteratura di Viaggio, in programma a Roma fino al 5 ottobre, è promosso dal 2008 dalla Società Geografica Italiana e organizzato dall’Associazione Cultura del Viaggio. La XVI edizione del Festival è un progetto promosso da Roma Capitale-Assessorato alla Cultura e vincitore dell’Avviso Pubblico “Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno” in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
La rassegna è sostenuta dal Ministero della Cultura, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dal Centro per il Libro e la Lettura.
Media Partner: Robinson di Repubblica, Rai Cultura