Martedì, 05 Maggio 2015 17:17

Parma. "Grand tour, viaggio polisensoriale" a cura di Paolo Tegoni

Scritto da

PARMA - Martedì 19 marzo dalle ore 19.00, Fogg - art photo gallery concede i suoi spazi agli ospiti di un appuntamento esclusivo ed innovativo, l’evento Grand Tour - viaggio polisensoriale a Parma.

Saranno le esperienze polisensoriali di Paolo Tegoni ad emozionare i presenti con viaggio emozionale tra cibo, vino, letteratura, musica e fotografia.  Durante la serata, oltre a degustazioni ad occhi bendati, commistioni di fotografia, letteratura e musica, il cibo ed il vino saranno i preziosi segreti da svelare in un viaggio alla scoperta del gusto. Come in un vero e proprio Grand Tour culturale, le opere d’arte rivelate da Paolo Tegoni saranno: Le note rosate e frizzanti del vino 'Fleur' di Illica Vini

Introdotti dal wine shop Enoitalia in questa sequenza saranno:  

  • Il coinvolgente Lacrimabianco del Vesuvio Cantine Olivella
  • Il sofisticato vino bianco Borgeri dal celeberrimo paese di Bolgheri dell’azienda Meletti Cavallari
  • Il corposo Piedirosso del Vesuvio Cantine Olivella
  • Il deciso Borgeri Rosso dell’azienda Meletti Cavallari

creando così un’alternanza tra le note della campagna toscana e i vigorosi profumi del vulcano campano.

In accompagnamento verranno proposti amuse-bouche dell'azienda Ca' D'Alfieri di Bardi e due sandwich “Grand Tour” creati per l’occasione con la collaborazione della pasticceria Zarotti di Pilastro di Langhirano con prodotti dell’Alta Salumeria Simonini e dell’olio ligure di vera taggiasca Li Auro. La nota dolce finale sarà il gelato al passito Archeus realizzato sul momento dalla Gelateria Ciacco. Le note letterarie selezionate appositamente per la serata sono a cura della Libreria Diari di Bordo. Le musiche, con live dj set, sono a cura di Giampaolo Aschieri. I contributi fotografici saranno le opere, giunte da lontano, dell’autore italo-francese Antonio Brigandì, oltre alle opere di Andrea De Simon, promettente autore di still life emozionale e di forte impatto visivo, che contribuiranno a eliminare ogni barriera tra arte e cibo.

E’ previsto un omaggio culturale per ogni partecipante.     

Responsabile di progetto: Paolo Tegoni

Gallerista: Chiara Allegri

Selezione letteratura: Antonello Nobili-Saiz, Alice Pisu (libreria Diari di Bordo)

Selezione musicale: Giampaolo Aschieri

Graphic designer: Lina Gruppini

  

Per informazioni e prenotazioni:

Fogg - art photo gallery

borgo S. Silvestro, 40 - Parma

tel. 0521-234504 – e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

bianco.png