Presentati i nuovi voli intercontinentali low-cost Roma San Francisco della Compagnia Norwegian

Il  6 febbraio 2018 è stato inaugurato il primo volo intercontinentale della Norwegian Air Shuttle dall’aeroporto di Roma Fiumicino all’aeroporto di San Francisco – Oakland.

La compagnia aerea è attiva a Fiumicino dal 2007. Tutti coloro che, per motivi professionali o per una semplice vacanza, desiderano raggiungere San Francisc avranno a disposizione 2 voli settimanali (martedì e venerdì) con tariffe a partire da 179,90 Euro, tasse incluse. La durata dfel volo è di 12 ore e 35 minuti. Norwegian ha scelto Roma Fiumicino come sua base operativa in Italia, dove è presente con 2 nuovi aeromobili, Boeing 787 – 8 Dreamliner. Dopo New York e Los Angeles diventano tre le destinazioni Usa proposte da Norwegian dallo scalo di Fiumicino: “Roma – ha dichiarato Alfons Claver, head of communications and publish affairs d Norwegian – rappresenta per noi un hub strategico dove abbiamo posizionato 2 nuovi Dreamliner e dove vogliamo continuare a crescere ed investire”.

 Al decollo del primo volo sulla nuova rotta verso San Francisco  al Leonardo da Vinci ha assistito Alfons Claver, Head of Communications and Public Affairs di Norwegian in Italia e di Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di ADR.

“Dopo New York e Los Angeles, con il lancio del nuovo volo per San Francisco, lo sviluppo internazionale verso il mercato statunitense si è arricchito di un altro importante tassello – ha continuato Claver – grazie ai nostri voli comodi, veloci, diretti e con tariffe assolutamente low cost, i nostri passeggeri avranno l’opportunità di volare da Roma verso San Francisco e la sua bellissima baia. Allo stesso tempo, incrementeremo i flussi turistici incoming dagli USA verso la capitale, una destinazione rinomata a livello globale”.

“Siamo onorati di essere insieme a Norwegian in questo giorno così importante che vede nuovamente l’Italia collegata direttamente a San Francisco – ha commentato Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di ADR -. Con una richiesta che supera i 150.000 passeggeri l’anno, San Francisco non era finora servita con voli diretti da Roma. Ora diventa la seconda meta diretta della West Coast statunitense insieme a Los Angeles, e la 15esima servita con volo non stop per l’estate 2018 sul Nord America”. Salgono così  a 62 le rotte dirette verso gli Usa da 127 aeroporti  europei mentre sono 10 le destnazioni raggiungibili da Roma con voli diretti: 3 verso gli Usa (New York, Los Angerles e San Francisco), 2 per la Norvegia e Svezia ed 1 pr la Danimarca, Finlandia e Spagna. L’utilizzo dei njuovi Dreamliner di Boeing ha inserito la Norwegian tra le top 10 con il più basso consumo di carburante nelle rotte transatlantiche secondo il report dell’International Council on Clean Transportation.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          

             

Condividi sui social

Articoli correlati