Clear Channel e Aeroporti di Roma presentano “Le Chandelier”

Un’installazione digital e high-tech, unica al mondo composta da 12 TV Samsung da 90” è stata inaugurata il 27 luglio 2018. Si tratta di  un impianto pubblicitario tra i più innovativi al mondo posizionato nel centro dell’area di imbarco internazionale E dell’Aeroporto di Fiumicino.

Le Chandelier è un gioiello di tecnologia digitale altamente innovativo, frutto della collaborazione tra Clear Channel, media company leader nel settore dell’Out-of-Home, e Simtec Systems e Samsung. 

Il nuovo impianto pubblicitario digitale è composto da un corpo cilindrico sospeso da cui si dipartono a raggiera 12 supporti dinamici di altrettanti schermi digitali a Led, realizzati con le più avanzate tecnologie ed elevati standard qualitativi, che evocano la forma di un candelabro.  Ognuno dei 12 schermi che la compongono può muoversi andando a comporre 6 possibili combinazioni.I pannelli digitali possono compiere combinazioni simultanee dei movimenti lineari e rotazionali – gestite da uno specifico software – e grazie al suo design innovativo si fonde in modo armonico con l’architettura all’avanguardia dell’area di imbarco E. 

Essendo sempre più sottile la linea di confine tra pubblicità e arte, Le Chandelier è un’”opera d’arte” frutto di un design mozzafiato supportato da una sofisticata tecnologia digitale che apre nuovi orizzonti ai brand offrendo loro la possibilità di esprimersi attraverso lo spazio.

 In occasione della sua inaugurazione, tre prestigiosi brand hanno deciso di essere presenti sui dodici schermi dello Chandelier, per la durata di un anno, con creatività studiate ad hoc per far vivere ai passeggeri una nuova esperienza immersiva aeroportuale coinvolgendoli in maniera più diretta ed efficace grazie all’eccezionale potere del Dooh. Sono Ferragamo, MasterCard e Samsung, Top Client già attivi da anni nel portfolio di Clear Channel, i quali hanno subito compreso le prospettive inedite che può offrire lo Chandelier, in termini di comunicazione, in quanto “creativo”, “interattivo” e “smart”.

“Siamo onorati di aver collaborato e messo a disposizione il nostro know-how e la nostra tecnologia per costruire quella che consideriamo una vera  opera d’arte” ha dichiarato Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Electronics Italia. “Una installazione unica al mondo che ha richiesto molti mesi di lavoro. Innovare per Samsung vuol dire  creare un prodotto in grado di aiutare non solo il consumatore finale, ma anche le aziende a comunicare in modo innovativo.  Siamo molto felici di aver contribuito al percorso di rinnovamento dell’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci.”

“Le Chandelier si inserisce e si integra perfettamente nell’area d’imbarco E, infrastruttura tra le più all’avanguardia tra i grandi hub europei; qui passano i turisti di tutto il mondo, per questo, insieme a Clear Channel abbiamo progettato un’infrastruttura di comunicazione innovativa che saprà valorizzare al meglio i prodotti e le offerte dei nostri clienti” ha proseguito l’Amministratore delegato di Aeroporti di Roma, Ugo de Carolis.

La realizzazione e installazione dello Chandelier conferma Clear Channel come il principale provider in Italia di opportunità legate alla Comunicazione aeroportuale. Gli advertiser possono disporre di un inventory sempre più ricco e straordinario di soluzioni pubblicitarie di prim’ordine con le quali potersi connettere ai circa 46 milioni di passeggeri (Fiumicino e Ciampino). 

Si tratta di un progetto, quello dello Chandelier, davvero imponente dove la creatività non è solo flessibile, dinamica, ma anche componibile e di fatto va a creare una vera e propria opera d’arte che diventa per sé un contenuto virale e social. 

                       

                             

                                  

.

:

Condividi sui social

Articoli correlati