Quale barbecue inserire nello spazio esterno 

Offerte di barbecue da giardino 

Con il nuovo anno si iniziano a fare progetti e a pensare alla bella stagione.

In questo momento è anche ora di pensare al proprio giardino o al proprio spazio esterno, e a come sistemarlo in vista della primavera.

Si può pensare quindi ad arredarlo nel modo giusto, e ad acquistare elementi che mancano o che vanno sostituiti.

Se ancora non hai un barbecue da giardino, adesso è il momento giusto per trovare in vendita nei migliori negozi e store online ottimi barbecue a prezzi molto bassi.

Infatti i prodotti che si utilizzano durante la bella stagione adesso si trovano scontati, dato che sono fuori stagione; puoi trovare diverse offerte di barbecue da giardino e quindi articoli dello scorso anno che sono rimasti invenduti o scorte in magazzino che si vendono in saldo.

Barbecue in muratura

Esistono varie tipologie di barbecue, come il barbecue a gas, il barbecue a legna o quello a carbonella.

Inoltre il barbecue può essere portatile, con ruote, in metallo o in muratura.

Se nel tuo giardino hai abbastanza spazio puoi pensare di realizzare un bel barbecue in muratura; tieni presente però che dovrai informarti circa i possibili eventuali permessi di costruire, dato ce questo elemento che andrà inserito all’esterno non è amovibile, sarà quindi una struttura fissa in muratura.

Una volta fatto ciò, puoi scegliere quale modello di barbecue sta meglio nel tuo spazio verde.

Barbecue a gas

Per quanto riguarda il barbecue a gas, è una tipologia di barbecue che funziona tramite accensione piezoelettrica, che può essere di tipo meccanico o elettronico, oppure con il fiammifero come il classico fornello a gas. 

In questo barbecue il calore per cucinare i cibi è generato da bruciatori che sono posizionati sul fondo, al di sotto del piano cottura. 

Questi bruciatori devono ovviamente essere proporzionati come dimensioni e potenza, alla misura del piano della cottura.

Il calore generato dovrà anche diffondersi in modo uniforme su tutto il piano dove cuociono i cibi.  

Questo tipo di barbecue è adatto anche per un terrazzo, qualora fosse problematico utilizzare legna per mancanza di sufficiente ventilazione.

In questo caso dovrà avere un coperchio.

Sui migliori siti di vendita di arredo e elementi da esterno puoi trovare ottimi barbecue a prezzi molto bassi, di varie tipologie e misure, per ogni spazio esterno.

Barbecue a legna da esterno

Il barbecue a legna da esterno è quello che ci vuole per cucinare i cibi con il classico sapore da cottura alla brace, leggermente affumicata e dal gusto inconfondibile.

Il barbecue a legna è fabbricato con materiale resistente nel tempo, come l’acciaio inossidabile, che può sopportare delle temperature più alte rispetto ad esempio a quello a carbone.

Per questo motivo di solito ha un prezzo più elevato, tuttavia potrai trovare anche ottimi barbecue a prezzi molto bassi, grazie alle offerte disponibili in molti negozi anche online su tali prodotti.

Per sistemare il barbecue a legna nel giardino dovrai definire le dimensioni, che devono essere proporzionate al tuo spazio verde.

Ci sono vari modelli di barbecue a legna, anche trasportabili, in metallo e legno, e ci sono anche quelli in muratura, che diventano un vero e proprio complemento d’arredo che dona al tuo spazio esterno uno stile elegante e raffinato.  

Condividi sui social

Articoli correlati