Apre a Roma Bio’s Café: Bistrot Biologico Certificato della Capitale

ROMA – Giovedi’ 28 Maggio 2015 è stato inaugurato Bio’s Café, primogenito di un intelligente Format nato a Rimini dall’intuizione degli stessi fondatori del ristorante Bio’s Kitchen e del Supermercato bio Terra&Sole – primi ad aver fatto della certificazione BIO il proprio credo -, Bio’s Café porta a Roma la poetica del sano nutrimento vissuto con gusto e del rispetto dell’ambiente come pratica quotidiana. 

Il format è semplice e alternativo al contempo, basato sul concetto di Caffetteria 100% Biologica Certificata e Ristorazione Veloce di Qualità. Aperto tutti i giorni dalle 7:00 alle 23:00, propone colazioni e pasticceria, molteplici tipologie di latte e farine, brioches, maritozzi e fragranti cornetti farciti con marmellate che contengono e sanno di frutta, con creme senza latte nè uova, tè e infusi, estratti, aperitivi, Lunch e Dinner con Buffet interamente senza derivati animali, affiancato da un breve quanto intenso “Menú della Tradizione”, voluto per soddisfare i gusti di tutti: dalla “Cacio e Pepe” ai Secondi di Carne, fino ad un ancora misterioso “Piatto Tributo alla Piramide”, tutto ovviamente preparato con materie prime biologiche e certificate. 

La Cucina 

Sarà Marco Bonardi, Executive Chef del Bio’s Kitchen di Rimini, a curare l’avvio della nuova sede romana del Bio’s Cafè. Dietro e dentro di sé una passione di matrice orientale, esperienze per il mondo con importanti tappe a Londra, fino ad incontrare nel riminese Renzo Agostini (il Patron del Format), con il quale nasce un “feeling biologico” e con il quale imposta una cucina responsabile sia nelle materie prime, sia nelle tecniche. Massima attenzione ai tagli e alle cotture, sempre legati alla tipologia di ricetta e di fibra per mantenere intatte le proprietà degli alimenti, delle verdure coltivate senza sfruttare i terreni, dei grani antichi, delle radici, delle farine alternative, dei cereali e delle proteine vegetali: tutti protagonisti di un’alimentazione sana e variegata, non piú vissuta come privazione, ma finalmente rivoluzionata da cotture ad hoc, gusto, varietà, creatività e sapore. Una cucina attenta alle intolleranze, che offre numerose alternative e numerosi spunti, rivoluzionaria nel concetto quanto nella forma, che modifica per questa via la stessa modalità di fruizione del cibo, sensibilizzando il pubblico alla scelta, al consumo e allo spreco: nasce da qui l’esigenza di un “cibo al peso” che permetta la totale libertà nel regolare la propria porzione di cibo benessere a seconda delle diverse circostanze e quantitá di appetito. Servizio Take Away – con packaging 100% compostabile – per tutte le pietanze presenti nel Buffet e nel Menù. Progetto Due donne.

 La Location

 Location strategica, luminosa, che guarda una Piramide da poco restaurata grazie all’opera del mecenate giapponese Yuzo Yagi. Settanta coperti tra interno ed esterno, ampie vetrate, un importante bancone in legno chiaro e ferro, una grande bilancia d’epoca, pezzi unici d’antiquariato e gusto d’architetto concorrono a creare l’atmosfera rilassante del Bio’s Café, dove non esistono distrazioni oltre al cibo sano e buono; nessuno schermo, nessuna plastica, solo materiali veri e cibi salutari, tutto nel rispetto della natura. 

Bio’s Café Piazza di Porta San Paolo 6A / 7 (Piramide) Caffetteria – Lunch e Dinner Buffet 100% Bio www.bioscafe.it Aperto tutti i giorni Orario 7 – 23.

Condividi sui social

Articoli correlati