XIII edizione della Borsa del Turismo Sociale e Associato

VITERBO – Conto alla rovescia per  la XIII edizione della Borsa  del Turismo Sociale e Associato che si svolgerà a Viterbo, dal 3 al 6 marzo prossimi.

La manifestazione che  si colloca fra le più rappresentative Borse di prodotto del turismo nazionale  è organizzata dalla Società Rete System Srl, titolare del marchio “BTSA-Borsa del Turismo Sociale e Associato” e dal CAT (Centro Assistenza Imprese) della Confesercenti di Viterbo e vede come partner la Regione Lazio, l’Unioncamere Lazio, la Camera di Commercio di Viterbo, l’Assessorato al Turismo della Provincia di Viterbo, l’Amministrazione Comunale di Viterbo e gode del patrocinio dell’Enit/Agenzia Nazionale per il Turismo e del Ministero del Turismo.

    Al Workshop di lunedì 4 marzo parteciperanno  circa 80 buyers e più di 350 sellers.Tra i buyers è prevista la partecipazione di una folta delegazione di operatori stranieri provenienti dall’Europa, soprattutto del Nord e dell’Est e qualcuno anche da paesi extra europei. Visto il grande successo riscontrato presso gli operatori dell’offerta, si ripeterà l’esperienza degli scorsi anni collocando accanto ai rappresentanti italiani della domanda anche alcuni operatori stranieri.

    Tra le novità di quest’anno,  un Convegno imperniato sui problemi più importanti del  turismo nazionale e sulla crisi economica che ha colpito anche questo settore. Al Convegno, previsto per sabato 2 marzo,  parteciperanno i massimi esponenti delle Associazioni di categoria, delle Imprese e degli Enti Locali.

     “Il turismo associato – afferma Nicola Ucci,  Amministratore delegato della Rete System Srl – è una risorsa fondamentale in un periodo di crisi economica per sostenere i flussi turistici pluristagionali e destinazioni legate sia all’ambiente che alla cultura, all’enogastronomia, alle vacanze attive e ad altri segmenti in crescita, come il wellness ed il rurale”.

    “L’evento, continua Vincenzo Peparello, Amministratore del Cat di Viterbo ed esperto di marketing, è di eccezionale importanza per l’economia turistica del territorio sia per la qualificata adesione di centinaia di operatori italiani e stranieri e della stampa di settore che come sempre assicura il proprio apporto, sia per i temi che saranno sviluppati e che riguarderanno la situazione attuale, le prospettive di sviluppo e le strategie di marketing territoriale orientato e la destagionalizzazione dei flussi turistici”.

Condividi sui social

Articoli correlati