Al via RiminisWellness

RIMINI – Di fatto, apre la stagione balneare romagnola, ma l’ottava edizione di RiminiWellness è appena iniziata e per gli appassionati di fitness è molto di più. Un appuntamento impedibile dove scoprire le ultime novità, ritrovarsi per muoversi e divertirsi.

Fino a domenica la kermesse dello sport e del benessere ospita oltre 1.500 eventi, 400 aziende e un pubblico stimato di oltre 228.000 presenze. Sono proprio i risultati raggiunti nelle edizioni precedenti che hanno permesso alla manifestazione di ottenere la qualifica di Fiera Internazionale. Del resto, il settore non sembra conoscere crisi. Anzi, continua a sfornare professionalità, strutture low cost e frequentatori di tutte le età. Le stime parlano chiaro, il mercato del benessere copre un giro d’affari di 21 miliardi, 30 mila imprese tra istituti e palestre e 70 mila addetti. RiminiWellness 2013 ancora una volta non si smentisce. Con i suoi 14 padiglioni, 96 mila metri quadri per allenarsi e 42 palchi per esibirsi, più le piscine esterne per provare l’idrobike e la nuova Acqua Pole, la versione balneare della Pole dance si conferma l’evento di punta del settore.

Anche il taglio del nastro non è stato da meno. Special guest, l’attrice Claudia Gerini, Elisa Di Francisca, oro alle Olimpiadi di Londra nel fioretto individuale femminile, e il ballerino Raffaele Paganini. L’attrice, tra le righe, svela come mantenersi in forma e dichiara: “Da molto tempo pratico ogni tipo di danza, classica, moderna, pole dance, e perfino il tip tap, poi negli ultimi anni mi sono appassionata alle arti marziali e il particolare al Taekwondo”. Che l’associazione tra danza e benessere sia una realtà molto vicina, sembra confermarlo anche Raffaele Paganini “la danza ha un contenuto culturale, il wellness ha valori di popolarità eccezionali”. E la manifestazione, infatti, è molto popolare.

“In Fiera s’incontra gente che ha voglia di sport e si conoscono nuove tecniche di allenamento” afferma la campionessa olimpica. Tra le novità di quest’anno la simpatica proposta di Biofolk, bioginnastica al ritmo di Mirco Casadei Beach Band, la DancYng di Freddy, la dirompente Zumba, e la country Macuba. Poi tanti seminari per addetti del settore e non, dai workshop PNEI4U per agire sullo stress, alla Riabilitec, alle conferenze del benessere. Insomma, di tutto di più. Tra i must da non perdere segnaliamo alcuni eventi speciali. Sabato Miss Wellness Contest 2013, un concorso che premia la personalità e la passione per lo sport, domenica Bikini Contest 2013 competizione dedicata alla categoria Body Fashion e la new entry “Vinci Malta, l’arcipelago del benessere”, un modo diverso per scoprire, in quattro giorni, le isole maltesi tra cultura e sport.

Condividi sui social

Articoli correlati