Emma Marrone. “Cercavo amore” e “Amici”. Video

FIRENZE – Voce che non passa inosservata, grinta da vendere, sopratutto con la vita che non sempre è stata generosa con lei. Segni particolari: fiorentina, biondissima, vincitrice della kermesse sanremese.  Emmanuela Marrone, in arte Emma, la vincitrice di Sanremo di quest’anno e già star di Amici di Maria  De Filippi.

A Sanremo ha vinto con il brano “Non è l’Inferno”, ma questa è solo una delle canzoni nel curriculum della cantautrice di Firenze (classe 25 Maggio 1984). Giovane e piena di forza, una “tigre”, che costantemente si è dedicata alla sua passione, la musica, fin da piccola.

Merito anche del padre, Rosario Marrone, chitarrista in una band che l’ha prima avvicinata alla musica,  poi fatta esibire a livello locale in feste e sagre. “Amici” non è stato il primo reality di cui ha fatto parte e da cui si è scoperta al grande pubblico, perché è con Daniele Bossari e Superstar Tour che Emma si è fatta conoscere da una cerchia più ampia di ammiratori e fedelissimi fan che da allora in poi non l’hanno più abbandonata. Insieme a Colomba Pane e Laura Pisu, nasce il progetto Lucky Star, gruppo femminile che è arrivato agli Italian Music Awards ed ha ottenuto un contratto con la Universal. Dopo le Lucky Star, che si sciolgono in seguito alla pubblicazione del loro album LS3 del 2006, per Emma c’è un altro gruppo, formato in parallelo con l’altro, i M.J.U.R che nell’estate del 2007 incidono un disco per la Dracma Records che verrà pubblicato nel 2008. E’ poi la volta di successi grazie al format Amici della De Filippi che consacrerà la sua notorietà. Altre occasioni importanti sono state  gli Wind Music Awards e l’apertura dei concerti della Nannini fino a Sanremo, insieme  ai Modà, nel 2011, per poi vincere   nel 2012. Dischi di platino e multiplatino le hanno  dato ulteriori soddisfazioni . E il successo è destinato ad essere ancora dalla sua, basti pensare a quello che sta ottenendo  l’ultimo brano “Cercavo Amore”, scelto per una nota pubblicità e trasmesso attualmente in molte radio italiane.

Emma Marrone – Cercavo amore

Condividi sui social

Articoli correlati