Emis Killa. Giovane, fresco e non troppo macho. Video

ROMA – Classe 1989, città natale Vimercate, amato dai ragazzini di tutta Italia. Giovanissimo,  vanta già  collaborazioni con famosi rapper italiani come Fabri Fibra, Marracash, Gue Pequeno: all’anagrafe è  Emiliano Giambelli, in arte ha il fantasioso e musicale  nome di Emis Killa.

Esordisce all’età di diciotto anni partecpando al contest freestyle “TecnichePerfette”, e lo vince. Successivamente pubblica con l’etichetta indipendente Blocco Records, “Keta Music”, nel 2009, l’anno successivo “Champagne E Spine”, che vede al suo fianco grandi nomi della scena hip hop. Nel 2011 con la Carosello Records esce “Il Peggiore”, uno street album in download digitale. Segue nel 2012 l’album che ne ha consacrato il successo, “L’Erba Cattiva”, album al top del mercato in Italia. Non vende solo  fin da subito, questo lavoro di Killa ritorna  in classifica una seconda volta e continua ad essere apprezzato. Emis Killa, seppur giovanissimo,  lavora bene, ha dalla sua affermati artisti che collaborano con lui . La sua carriera inoltre ha avuto  un’altra importante impennata, con la vittoria come “Miglior Artista Emergente 2012” ai TRL Awards. Su Youtube, “Parole Di Ghiaccio” è tra i video più cercati e ascoltati.
Piace molto, sopratutto ai più giovani, perché non troppo legato al machismo, perché si sente che i testi sono scritti da un ragazzo giovane, “fresco”, che canta di quello che in parte ha vissuto, sta conoscendo.

Parole di ghiaccio – Emis Killa

Condividi sui social

Articoli correlati