FIRENZE – A Ronta (frazione di Borgo San Lorenzo – Mugello – Firenze) la 5a edizione del grande appuntamento dell’estate, divenuto ormai un evento fisso e molto atteso (che per calendario e fama segue l’Ingorgo Sonoro di San Piero a Sieve).
Il 28 luglio va in ……… strada, la 5° Edizione di “E fu musica … gente per strada 2012”.
Il programma si aprirà dalle 20 alle 22 con un gustoso apericena con Tortelli pressola ProLoco di Ronta. E poi via alla musica, nella tradizionale sede di Via Stefaneschi e piazza delle scuole che dalle 22 alle 3 abbandoneranno la loro tradizionale tranquillità grazie a 5 Consolle (Dance, Rock, House, Techno, Revival) e 5 Bar (SexyBar, ShotBar, WineBar, CaraibicBar, CocktailBar). E per concludere in bellleza la serata e riacquistare energia dopo aver ballato per tutta la sera, dalle 3 alle 5 Colazione Musicale alla ProLoco di Ronta. Una manifestazione apparsa ogni anno in crescita.
Per raggiungere Ronta “in sicurezza” ma anche per tornare a casa funzionerà un sevizio navetta gratuito, grazie ai pulmini del Comune di Borgo San Lorenzo, dalle Piscine di Borgo San Lorenzo e da Piazza Dante in direzione Ronta, ogni mezz’ora dalle 21.30 alle 1 ed in direzione opposta dalle 1.30 alle 4.
Un modo per passare una serata diversa e divertente, al fresco ai piedi dell’Appennino.
Non poteva mancare il promo dell’evento: video realizzato dal gruppo S.G.M. di cui fa parte anche Mirko Pieri che ha curato la realizzazione dello stesso.
Pieri ha dichiarato ad Ok Mugello.it: “Abbiamo giocato sull’idea che ognuno di noi, dal proprio posto di lavoro, iniziasse a correre per la paura di arrivare ultimo a Ronta.. dato che l’ultimo paga da bere!“. Un video ironico e colorato, a cui hanno partecipato molti giovani rontesi per presentare un evento sentito e giunto ormai alla sua quinta edizione.
Non mancate ………….. e correte, perchè l’ultimo paga da bere a tutti