Verdi, Britten e Beethoven per il gran finale di Pappanoinweb. LA DIRETTA STREAMING

Ultimo appuntamento per il ciclo promosso da Telecom Italia e Accademia di Santa Cecilia: lunedì 27 maggio in diretta “a rete unificata” con il Maestro Antonio Pappano e il tenore Ian Bostridge su Pappanoinweb.telecomitalia.com e sulle web tv italiane

ROMA – Sarà proprio il Maestro Antonio Pappano a dirigere l’Orchestra di Santa Cecilia per l’evento conclusivo di  PappanoinWeb. Con lui uno dei massimi liederisti dei nostri giorni, il tenore Ian Bostridge accompagnato al corno da Alessio Allegrini.

L’evento, promosso dall’  Accademia nazionale di Santa Cecilia e da   Telecom Italia, sarà trasmesso lunedì 27 maggio alle ore 21 dall’Auditorium Parco della Musica di Roma in diretta “a rete unificata” su  Pappanoinweb.telecomitalia.com, su  Altratv.tv e sulle web tv, blog, videoblog e media digitali del network. In live streaming anche sui grandi network editoriali. Anche Dazebao News ha aderito all’inziativa.

Il Maestro ha scelto di aprire il concerto con uno dei brani di musica classica più conosciuti dal grande pubblico, la “Sinfonia n.5” di Beethoven, scelto come simbolo stesso del potere della musica di dare forza e ritmo alla bellezza del mondo. A seguire, nell’anno rispettivamente del centenario e del bicentenario, un omaggio a due grandi compositori, Britten e Verdi. Di Verdi, nato 200 anni fa, Pappano dirigerà la versione orchestrale del “Quartetto per archi”, unica incursione del compositore nella musica da camera. Nel centenario della sua nascita, ascolteremo un capolavoro che Britten ha firmato nel 1943, la “Serenata per tenore, corno e archi”, antologia di sei brani di altrettanti poeti inglesi ispirati alla notte.

LA DIRETTA

Condividi sui social

Articoli correlati