“The Sun”, il gruppo in concerto al Teatro Orione di Roma per sostenere l’accoglienza dei profughi ucraini

ROMA – Un concerto, perché è la musica l’unico linguaggio davvero universale, per sostenere la causa ucraina ed esprimere solidarietà a un popolo ingiustamente vessato dalla guerra. 

Contro ogni violenza, perché la pace possa davvero esserci il prossimo 13 maggio, nella suggestiva cornice del Teatro Orione di Roma, si terrà il concerto dei The Sun, vero punto di riferimento per il movimento christian rock internazionale.

Organizzato dalla vicina Parrocchia di Ognissanti, nello storico quartiere di San Giovanni, l’evento per gridare, anzi cantare a squarciagola, il proprio no! alla guerra, per schierarsi al fianco di chi ogni giorno sta vivendo una situazione di emergenza non solo abitativa ma anche psicologica. 

Il supporto della comunità orionina è vero e concreto, e arriva anche in questa raccolta fondi, dopo aver già coordinato l’arrivo di 350 profughi – per la maggior parte donne e bambini -, per continuare a dimostrare il proprio sostegno.

Per questo la scelta di un gruppo d’eccezione, i The Sun, composto da musicisti di calibro internazionale che si sono contraddistinti per essere riusciti a conciliare l’aspetto artistico a un forte impegno nel sociale.

«L’obiettivo di questa iniziativa è rendere più semplice ed efficace l’accoglienza – spiegano gli organizzatori – I progetti che la parrocchia ha svolto in questi mesi a favore del popolo ucraino non sono stati soltanto ricchi di impegno e voglia di aiutare il prossimo, ma hanno anche dimostrato di essere sempre caratterizzate dalla cooperazione: nell’accoglienza dei rifugiati oltre a numerose parrocchie sono stati coinvolti vari istituti e nuclei famigliari che si sono mostrati sin da subito vicini alla causa. E questo è ciò che davvero conta».

info e prenotazioni
[email protected]
contributo minimo: 25€

Condividi sui social

Articoli correlati