“Mario Cartocci 4et” al Jazz Underground

ROMA – Continua la sperimentazione al Csoa  AUROEMARCO. Stavolta gli organizzatori del festival Jazz Underground hanno proposto il Mario Cartocci 4et; gruppo di recente formazione composto da musicisti romani legati da lunghi anni di collaborazioni.  Mario Cartocci alla chitarra, Gianni Luce al sax, Franco Minissi al contrabbasso, Fabrizio Rota alla batteria hanno proposto per la serata del 16 Dicembre un repertorio che si è mosso tra diverse epoche e stili del Jazz, spaziando da Mobley a Coltrane fino ad arrivare a Shorter e Harrell. Special guest della serata Massimo Greco che troveremo ancora con la sua formazione stabile.

I classici della tradizione jazz americana sono stati interpretati e arrangiati al fine di mettere in risalto le moderne sonorità e l’interplay tra i musicisti, il supporto preponderante della chitarra alle ritmiche Jazz colora di tinte sempre più contemporanee il tutto, riuscendo ad avvicinare un pubblico non avvezzo a sonorità jazz coinvolgendolo con brillanti improvvisazioni. Il percorso che gli ideatori della manifestazione culturale stanno portando avanti è proprio quello di fornire proposte nuove e diversificate per offrire un’ampia panoramica storica e musicale del Jazz, genere che il pubblico del festival musicale sta imparando a conoscere sempre di più, scoprendo spesso legami  inaspettati con altre forme musicali.
Prossimo appuntamento 13 Gennaio 2012 con i Tessalonica Jazz Quintet, special guest Piero Quarta al  Csoa Auroemarco, Viale Caduti Nella Guerra Di Liberazione, 268 dalle ore 21.30

Link utili

  • http://www.facebook.com/pages/Jazz-Underground-JUG/218871824845062?sk
  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100001878044631&sk
  • http://www.jazzitalia.net/artisti/pieroquarta.asp

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe