Grecia. Al via prima tranche da 13 miliardi

ATENE – Un finanziamento iniziale di 13 miliardi di euro è stato trasferito al governo greco da parte del Meccanismo europeo di stabilità (Esm).

Il pagamento è parte di un primo finanziamento da 26 miliardi di euro approvato dal Esm. Il denaro rimanente sarà distribuito in un momento successivo, anche per il finanziamento dei fabbisogni, nonché per aiutare la ricapitalizzazione delle banche. “L”erogazione di oggi consentirà alla Grecia di soddisfare i suoi obblighi finanziari urgenti -ha spiegato il direttore dell”Esm, Klaus Regling-. Mi sento sollevato dopo gli intensi negoziati con il governo greco e l”approvazione da parte dei nostri membri. Ora ci sono tutte le condizioni per rendere l”erogazione immediata.”

Un finanziamento iniziale di 13 miliardi di euro è stato trasferito al governo greco da parte del Meccanismo europeo di stabilità (Esm). Il pagamento è parte di un primo finanziamento da 26 miliardi di euro approvato dal Esm. Il denaro rimanente sarà distribuito in un momento successivo, anche per il finanziamento dei fabbisogni, nonché per aiutare la ricapitalizzazione delle banche. “L”erogazione di oggi consentirà alla Grecia di soddisfare i suoi obblighi finanziari urgenti -ha spiegato il direttore dell”Esm, Klaus Regling-. Mi sento sollevato dopo gli intensi negoziati con il governo greco e l”approvazione da parte dei nostri membri. Ora ci sono tutte le condizioni per rendere l”erogazione immediata.”

Condividi sui social

Articoli correlati