Come funzionano i prestiti a protestati?

ROMA – I prestiti personali anche a protestati esistono? Negli ultimi anni gli istituti di credito si sono adeguati, consentendo anche a chi ha una storia creditizia problematica di accedere al credito.

Prestiti personali a protestati e cattivi pagatori: la cessione del quinto

Nel novero dei prestiti personali anche a protestati è possibile includere la cessione del quinto. Questa formula di credito al consumo non rende necessaria la presentazione di un giustificativo di spesa e, soprattutto, non prevede il controllo delle banche dati.

In caso di cessione del quinto di una pensione particolarmente bassa scatta la salvaguardia del trattamento minimo statale (questo vuol dire che la quota cedibile può essere inferiore al quinto della pensione).

Prestiti personali anche a protestati: cosa sono i prestiti cambializzati

I prestiti cambializzati sono prodotti molto importanti per chi vuole informarsi su prestiti personali anche a protestati. Difficili da ottenere anche solo pochi anni fa, i prestiti cambializzati, come è chiaro dal nome, prevedono il pagamento di cambiali entro determinate scadenze.

La loro erogazione non è subordinata al controllo delle banche dati, per questo possono essere richiesti anche da protestati e cattivi pagatori, oltre che da soggetti privi di una busta paga per mancanza di lavoro o per esercizio di un’attività di libera professione.

Prestiti online cattivi pagatori: i prestiti cambializzati

I prestiti online cattivi pagatori stanno conoscendo una discreta fortuna, a causa della crisi che ha portato anche chi ha una storia creditizia complicata alle spalle a trovarsi nella necessità di accedere al credito.

In questi casi si può fare ricorso anche ai prestiti cambializzati. Cosa sono le cambiali? Titoli di credito che il beneficiario del prestito si impegna a onorare entro una determinata scadenza.

I prestiti cambializzati sono caratterizzati da un tasso d’interesse più alto rispetto a prodotti di altra natura.

Condividi sui social

Articoli correlati