Digital Events. Nasce il più grande polo nel settore degli eventi fisici, digitali e ibridi nell’ambito dell’innovazione

Nasce il più grande polo nel settore degli eventi fisici, digitali e ibridi nell’ambito dell’innovazione.

Digital Events ha annunciato di avere acquisito la quota di maggioranza di The Innovation Group, ed entro il 30 giugno 2024 rileverà il restante 49% della società. Nel corso dei prossimi due anni, le due aziende puntano a creare una realtà aggregata in grado di gestire oltre 100 eventi all’anno, ingaggiando più di 2.000 speaker e potendo raggiungere una comunità profilata di oltre 200mila decision maker. 

The Innovation Group (Tig) porta in dote alla nuova organizzazione, oltre a un portafoglio di clienti e di servizi unico sul mercato – sono di Tig alcuni degli eventi più rappresentativi del mercato italiano del digitale come il Digital Italy Summit, il Banking Summit, lo Smart Manufacturing Summit e il Cybersecurity Summit – anche capacità e competenze nell’ambito della ricerca e della creazione e divulgazione di contenuti in ambito digitale (con le due testate giornalistiche IctBusiness e Technopolis). Digital Events, da parte sua, ricorda di vantare una grande capacità nell’organizzazione e gestione di eventi complessi a livello nazionale e internazionale come Netcomm Forum, attualmente l’appuntamento più significativo nel mercato digitale italiano, e Ai Forum, l’evento più autorevole nel settore dell’Intelligenza Artificiale. 

Contestualmente all’operazione, è stato rinnovato il Consiglio di Amministrazione di The Innovation Group con l’ingesso di Roberto Silva e Pietro e Cerretani di Digital Events. Roberto Masiero mantiene la carica di presidente del Consiglio di Amministrazione, Alessandra Mosconi entra a far parte del CdA in qualità di Consigliere mentre l’attuale direttore generale Emilio Mango assume anche la carica di amministratore delegato.

Condividi sui social

Articoli correlati