Cannes 76. Chiuderà il festival “Elemental”, film d’animazione Pixar

Nella serata di chiusura del festival di Cannes, il 27 maggio, sarà presentato fuori concorso in anteprima mondiale Elemental, film d’animazione Pixar, diretto da Peter Sohn.

La pellicola uscirà nelle sale statunitensi il 16 giugno e in quelle francesi il 21 giugno. 

“È una gioia e un onore riavere la Pixar sulla Croisette. Diretto dallo straordinario narratore Peter Sohn, Elemental è così divertente, pieno di cuore e, francamente, sbalorditivo da vedere. È stato creato per essere vissuto dal pubblico sul grande schermo e mi piace che faccia la sua prima mondiale a Cannes”, ha dichiarato Pete Docter, direttore creativo della Pixar. 

Thierry Frémaux, delegato generale del Festival, ha commentato :  “Per molti anni, il Festival di Cannes ha accolto film d’animazione provenienti da tutto il mondo. Pixar Animation Studios, con Up, Inside Out e Soul diretto da Pete Docter, ha fatto la storia di Cannes aprendo la 62ª edizione del Festival nel 2009. È stato un evento meraviglioso! Questa è un’altra grande opportunità, per presentare lo straordinario Elemental, per l’ ”ultima proiezione” di questa 76ª edizione del Festival, e per pensare alle nostre vite in un modo così potente”.

Condividi sui social

Articoli correlati