Cannes 76. Catherine Deneuve icona del poster ufficiale

Il poster del 76mo festival di Cannes rende omaggio all’attrice, icona di Francia e del cinema, Catherine Deneuve.

L’attrice immortalata in bianco e nero il 1º giugno 1968 sulla spiaggia di Pampelonne, vicino a Saint-Tropez, in Costa Azzurra, per le riprese del film La Chamade, adattamento cinematografico diretto da Alain Cavalier dell’omonimo romanzo di Françoise Sagan –  interpreta Lucile, “che conduce una vita mondana e superficiale, venata di disinvoltura e di gusto per il lusso.

Il suo cuore batte freneticamente, in fretta, con passione. Proprio come il cuore del cinema che il Festival di Cannes celebra ogni anno: il suo battito vivace e corposo può essere sentito ovunque”. Il poster ufficiale della 76ª edizione del Festival di Cannes, che si terrà dal 16 al 27 maggio, sottolinea così che “il cuore della Settima Arte – dei suoi artisti, professionisti, dilettanti – batte come un tamburo, al ritmo dell’urgenza che la sua eterna natura impone”.


Il poster ufficiale del 76mo Festival di Cannes è stato realizzato da Hartland Villa (Lionel Avignon, Stefan de Vivies) a partire da una foto di Jack Garofalo durante le riprese di La Chamade, film realizzato da Alain Cavalier con Catherine Deneuve, Michel Piccoli e Roger van Hool.

Condividi sui social

Articoli correlati