Strage Caselle. Domani autopsia sulle vittime. Trovata la refurtiva

TORINO – Sarà affidato domani l’incarico di eseguire l’autopsia sui corpi delle vittime del triplice omicidio di Caselle (To) da parte del pm Fabio Scevola. L’esame autoptico servirà a chiarire alcuni interrogativi fondamentali sul caso, come stabilire data e ora della morte.

Intanto questa mattina i carabinieri del Ris di Parma sono tornati nella villetta degli Allione, dove hanno eseguito nuovi rilievi dopo quelli di ieri su tracce biologiche e impronte, che serviranno a spiegare la dinamica degli accoltellamenti. 

Intanto  Maurizio Allione, il figlio 29enne dei due pensionati massacrati a coltellate nella villetta di Caselle Torinese con la suocera 93enne, ha chiamato i carabinieri e ha indicato loro un fosso dove avrebbero trovato oggetti rubati alle vittime. Il ragazzo ha riferito ai carabinieri di averli trovati per caso: per «scaricare la tensione» stava facendo una passeggiata con i cani poco lontano dalla villetta, quando in un fosso ha visto alcuni oggetti, delle tazzine, che avrebbe riconosciuto come appartenenti ai genitori. Ha chiamato quindi i militari che sono andati sul posto, hanno raccolto e refertato gli oggetti e sono in corso accertamenti.

Nella villetta dove sono stati ritrovati domenica in tarda mattinata i corpi massacrati di Claudio Allione, 66 anni, della moglie Maria Angela Greggio, 65 anni, ex insegnante, della suocera Emilia Campo Dall’Orto, 93 anni, è in corso un nuovo sopralluogo dei Ris di Parma. E si cerca, anche in giardino, l’arma del delitto. Ieri nel corso di un altro sopralluogo, sono state trovate tracce di sangue che sono al vaglio. Ed è stato anche risolto quello che all’inizio sembrava un giallo, ovvero: poche macchie di sangue nonostante le numerose coltellate inferte alle vittime di sangue: il sangue sarebbe stato assorbito dalla moquette.

 

Domani mattina verrà inoltre conferito l’incarico per svolgere sui corpi delle vittime l’autopsia, Che molto probabilmente verrà condotta domani stesso. L’autopsia sarà fondamentale per datare il momento della morte delle tre vittime, restringere la forbice, che al momento potrebbe far risalire il decesso tra le 24 – 48 ore prima del ritrovamento dei corpi.

Condividi sui social

Articoli correlati