Titolare di una cartoleria rapina profumeria a Ostia per ‘fame’

Titolare di una cartoleria rapina un negozio di profumi per ‘fame’. E’ accaduto a Ostia, dove i Carabinieri della compagnia locale hanno arrestato ieri sera per rapina un libanese di 37 anni, titolare di una cartoleria.

L’uomo verso le 19 aveva rapinato un negozio di profumi in via Zotti, facendosi consegnare, con la minaccia di una pistola poi rivelatasi finta, oltre 1.000 euro dell’incasso giornaliero, per poi fuggire a bordo della macchina della compagna. Una commessa è riuscita però a trascrivere su un foglio di carta alcuni numeri della targa dell’auto in fuga, consentendo a polizia e carabinieri di avviare immediatamente le ricerche.

Il rapinatore è stato rintracciato pochi minuti dopo all’interno della sua cartoleria: all’inizio ha negato ogni responsabilità, sostenendo persino di non essersi mai allontanato dal negozio. Poi, tradito dal motore della sua macchina ancora caldo, ha reso una piena confessione, spiegando di avere seri problemi economici e di non riuscire a pagare l’affitto di casa, e ha consegnato la finta pistola e gli indumenti usati durante la rapina, che aveva gettato subito dopo in un cassonetto per i rifiuti. Da ieri sera l’arrestato si trova nel carcere romano di Regina Coeli. Gli investigatori stanno accertando in queste ore il coinvolgimento di un altro uomo.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe