Salvaroma. Assemblea Capitolina aperta a governo, istituzioni, forze sociali

Si volgerà  giovedì 13 . Previsto il voto su un documento di indirizzi

Si svolgerà  giovedì 13 marzo una seduta straordinaria dell’Assemblea Capitolina dedicata alle misure economiche da adottare a seguito del decreto sugli Enti Locali varato dal Governo. E’ quanto deciso questa mattina dalla conferenza dei Presidenti dei gruppi capitolini. La proposta avanzata dal Presidente Mirko Coratti è stata accolta all’unanimità dai capogruppo.

L’invito a partecipare e a prendere la parola in questa seduta sarà esteso ai rappresentanti del Governo, della Regione e delle altre istituzioni cittadine. Con le stesse modalità saranno chiamati a intervenire anche i rappresentanti delle categorie produttive, sociali e sindacali romane. Per il  Presidente Mirko Coratti:” la seduta dovrà essere svolta in forma aperta coinvolgendo l’intera città. A conclusione dei lavori è previsto il voto su un documento di indirizzi”.

Nella riunione odierna la conferenza dei  Capigruppo ha anche stabilito di fissare una seduta per domani 4 marzo alle ore 16 con all’Odg il regolamento per l’elezione dei consiglieri aggiunti, l’approvazione dei bilanci Farmacap e le modifiche al regolamento per la circolazione dei bus turistici nelle ZTL. Tra le mozioni: la verifica del piano di zona Grotte Celoni,  l’esenzione dal pagamento della retta per il terzo figlio in asilo nido infine la gratuità della tessera TPL per i cittadini residenti over 70 dal 2015. Per giovedì 6 Marzo è inoltre prevista una seduta straordinaria sull’attuazione delle politiche di pari opportunità nell’ambito del comune di Roma che sarà anticipata da una comunicazione dell’assessore Masini sull’emergenza acqua all’arsenico.

Condividi sui social

Articoli correlati