I media, Cassano e i “ diversi”

ROMA – Povero Cassano. Tutti  ce l’hanno con lui. Diventa la vittima sacrificale di un Europeo che non  suscita molto interesse, non anima passioni calcistiche. 

Ci sono risse, un po’ di violenza, zuffe, le partite sono mediocri. Gli ascolti non esaltanti L’Italia non  va male, anzi meglio del previsto. Dopo il pareggio con la “ grande “ Spagna, in veste modesta però, tanti  palleggi, deliziosi ma leziosi, ora la nazionale azzurra è attesa a nuove prove. Il  presidente Napolitano, è andato in Polonia, ha seguito con attenzione la prima uscita dei ragazzi di Prandellii. Ha cantato l’inno, li ha applauditi. E’ riuscito nell’intento  di far dimenticare tutti i guasti, i corrotti, che sono penetrati nel calcio nostrano, ma non solo.  Imedia avevano bisogno di altro. Pensa e ripensa lan scelta della “ vittima” predestinata  è caduta su Cassano.

La “ materia prima” offerta da Cecchi Paone

Ma il “materiale”, la materia prima l’ha offerta  Cecchi Paone il quale ha raccontato che fra gli uomini della nazionale ci sono due o tre omosessuali. I media hanno colto al volo. Ecco la grande notizia che si aspettava e quale migliore occasione quella di avere un Cassano sotto mano e chiedere a lui che ne pensa’?  Il giornalista, si dice nell’ambiente, ha il diritto a fare le domande che più gli piacciono, anche su questioni che riguardano la vita intima delle persone, specie se si tratta di uomini e donne, aggiungiamo noi, che svolgono qualche funzione pubblica. Il calciatore non è un politico, ma è pur sempre uno che  con il pubblico a  che farei. E allora dai, chiedi a Cassano notizie sugli omosessuali. Lui era stato avvertito da Prandelli che avrebbero cercato di incastrarlo. Ha tentato di cavarsela ma, come era logico e come i giornalisti si attendevano non ce l’ha fatta. Non è nella sua indole, nella sua formazione, Per lui l’omosessuale è un “frocio”, punto e basta. Certo, dice, sono affari suoi, non mi riguardano ma le  affermazioni che ha fatto non sono proprio di buon gusto. E qui ci siamo. Magari  potevano andare più a fondo sulle partite, sulla nostra nazionale, su quante possibilità hanno gli azzurri di arrivare alla finale.  Un terreno più vicino al suo modo di essere, al suo mondo.  No, lo hanno sfruguliarlo a posta per poi indicarlo al ludibrio, massacrarlo.

Anche i giornalisti offendono gli omosessuali

 E’ stato giusto che le associazioni dei gay, ma anche forze politiche, personalità del mondo della cultura,dello spettacolo  si siano risentite,criticando aspramente il calciatore il quale ha chiesto scusa, magari facendo ancora più danni. Ma noi una domanda ce la poniamo e la poniamo.  Quanto ha affermato Cecchi Paone sulla omosessualità e sul fatto che lui era in grado di provare quanto affermava per aver avuto qualche “rapporto” era  proprio una notizia? Ancora:  il fatto che fra i giocatori della nazionale ci sono degli omosessuali è una notizia? Francamente crediamo di no. E’ una notizia per menti pruriginose . Peggio per chi pensa che gli omosessuali sono “diversi” e quindi  la notizia è che nella nazionale italiana ci sono dei “ diversi”.  Allora una conclusione: se è giusto criticare Cassano lo è ancora di più criticare chi, nel pieno possesso delle facoltà  intellettuali , così dovrebbe essere un giornalista, si schiera dalla parte degli omosessuali offesi ma li ritiene dei  “ diversi”.  La peggiore delle offese.

Condividi sui social

Articoli correlati