Partono le primarie del Pd. Ecco come si vota

ROMA – Sono partite oggi le primarie del partito Democratico  con lo slogan ‘Riscrivi l’Italia’ – scegli il tuo Presidente del Consiglio.

Cinque i candidati, Bersani, Tabacci, Puppato, Vendola, Renzi., ai quali si potrà dare la  preferenza dal 4 al 25 novembre nei vari seggi aperti  nelle piazze.

Sul sito www.primarieitaliabenecomune.it, sarà possibile non solo leggere la carta d’intenti, le delibere, il regolamento, i coordinamenti, ma permetterà la preregistrazione on line e proporrà l’elenco degli uffici elettorali per la registrazione, come anche i seggi nei quali votare.

“Sarà una campagna tesa a svelare i caratteri di partecipazione e di passione nella partecipazione – fa notare il Pd –  che ci porteranno alle elezioni con una forza maggiore. Sarà una campagna low cost, a basso costo, e si aggirerà per la comunicazione sui 300000 euro. La pubblicità delle primarie avverrà per 4 canali: i manifesti sugli spazi comunali a pagamento nelle stazioni, nelle metro dei comuni capoluoghi e sopra i 30000 abitanti; sui siti web di news e informazione, sui social network e su 48 radio locali scelte per raggiungere i piccoli centri”.

Inoltre fa sapere il Pd: “Ci sono altre novità: gli studenti fuori sede potranno votare dove studiano; i lavoratori che sono lontani temporaneamente dalla loro residenza potranno votare nel luogo dove si trovano. Stiamo anche allargando la possibilità del voto degli italiani all’estero, dove le organizzazioni del centrosinistra sono già mobilitate per favorire la partecipazione. Organizzeremo anche strutture che permettano alle persone inabili di votare. La campagna di informazione servirà proprio a far conoscere tutti gli aspetti delle primarie, ricordando che il numero degli uffici e dei seggi è molto elevato, non ci saranno quindi difficoltà di spostamento da dove ci si registra a dove si vota.”

PER VOTARE E MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

Condividi sui social

Articoli correlati