ROMA – Daniela Morgante, magistrato della Corte dei Conti, al Bilancio e Razionalizzazione della spesa, Luigi Nieri (Sel) vicesindaco con in più la delega al Patrimonio.
È finalmente al completo la giunta del sindaco di Roma, Ignazio Marino, che ha sciolto gli ultimi dubbi e ha convocato la stampa in Campidoglio per presentare la composizione della sua squadra, annunciata in sala delle Bandiere insieme al suo nuovo vice, Nieri. Come promesso dal primo cittadino in campagna elettorale e come da nuovo statuto di Roma Capitale, i dodici assessori, nel rispetto delle ‘quote rosà, sono per metà uomini e per metà donne.
Sciolto il nodo bilancio, confermato il vicesindaco i nomi degli altri componenti della giunta confermano le previsioni: gli ‘esternì Guido Improta a Mobilità e Trasporti, Flavia Barca alla Cultura, Creatività e Promozione artistica, il presidente del Comitato paralimpico, Luca Pancalli, a Qualità della vita, Sport e Benessere, il professore di Roma Tre, Giovanni Caudo, alla Trasformazione urbana, Rita Cutini al Sostegno sociale e Sussidiarietà. Ad Alessandra Cattoi la delega alla Scuola, Infanzia Giovani e Pari opportunità, e a completare il quadro gli esponenti Pd Paolo Masini (Periferie e Lavori pubblici), Daniele Ozzimo (Lavoro, Casa ed Emergenza abitativa), Estella Marino (Ambiente, Rifiuti e Agroalimentare), Marta Leonori (Roma produttiva). (DIRE)