Raduno M5S al Circo Massimo. Grillo come Ben Hur. VIDEO

Foto Agenzia Dire

Foto Agenzia Dire

ROMA  – Dal suo blog Beppe Grillo lancia un video messaggio (‘Ben Hur Grillo – video messaggio dal Circo Massimo per #Italia5Stelle’) in cui chiama il popolo, e non solo quello dei 5 stelle, a partecipare al raduno del Circo Massimo, previsto dal 10 al 12 ottobre a Roma.

Per convincere i ‘fan’ Grillo indossa i panni di Ben Hur e su una ‘bigà scorazza per il Circo Massimo. Alle immagini del leader dei 5 stelle si alternano quelle del film ‘Ben-Hur’ del ’59, diretto da William Wyler, con Charlton Heston nel ruolo del protagonista. In particolare, si vede la scena diventata famosa come la corsa delle bighe, anche se in realtà i carri in gara erano delle quadrighe trainate da quattro cavalli.
Mentre si muove sulle due ruote declama: «Romolo e Remo, Numa Pompilio, Tullo Ostilio, Anco Marzio. Qui le gare, le gare di bighe! Anco Marzio, Tarquinio il Superbo. 250.000 persone arrivavano al Circo Massimo da tutto il mondo conosciuto per vedere le grandi bighe. Tarquinio! Dove sei Tarquinio? Qui c’erano commerci, c’erano incontri, gente che si trovava e faceva incontri. Quello che vorremmo fare noi: incontrare le popolazioni del mondo. Venite qui a chiedere a noi e ai parlamentari! Potrete chiedere quello che volete! Sarà un grande raduno cari signori, un grande raduno. Vi aspettiamo il 10, 11 e 12 ottobre al Circo Massimo, Roma, per Italia 5 Stelle!».
Su facebook lo stesso Grillo commenta: «Ieri sono andato al Circo Massimo e ho fatto una piccola follia».
(Dire)

VIDEO

Condividi sui social

Articoli correlati