Walter Tocci vota la fiducia e si dimette. Una perdita per il PD

 

ROMA – Walter Tocci voterà la fiducia e poi si dimetterà da senatore. E’ quanto si apprende da fonti di partito.  Tocci, molto critico nei confronti del governo, ieri ha pronunciato una dichiarazione di voto in cui manifestava tutto il suo dissenso sul jobs act ma non solo.

«Il grande rottamatore porta a compimento il programma dei rottamati che lo hanno preceduto, sia quelli di destra che quelli di sinistra», ha detto Tocci.  E ha aggiunto: «Non si è mai cominciato a cambiare verso. Finora si sono visti solo passi indietro. Non siamo stati eletti per indebolire i diritti».

La prima reazione arriva da Stefano Fassina, deputato del Pd: «Mi addolorano le dimissioni di Walter Tocci da senatore del Pd. Capisco la sua delusione di fronte alla deriva del Pd verso posizioni conservatrici su un tema decisivo come il lavoro. Gli chiedo di rifletterci e di ripensarci. Abbiamo bisogno di lui, della sua intelligenza, della sua cultura, della sua passione politica, della sua sensibilità

sociale per correggere la rotta del Pd. Vorrei dire a Walter che non è solo. Dentro il Palazzo i nostri numeri sono difficili ma nel Paese, tantissime persone che lavorano, giovani precari e disoccupati, famiglie in difficoltà studenti ci chiedono di andare avanti. Dobbiamo andare avanti». 

 

Condividi sui social

Articoli correlati