Consiglieri Sel in Aula Roma con t-shirt Oxi, per dire No al referendum greco

ROMA – I consiglieri comunali di Sinistra Ecologia e Libertà Gianluca Peciola e Annamaria Cesaretti stanno partecipando alla seduta dell’assemblea capitolina indossando una t-shirt con scritto ‘Oxi’ (in greco ‘no’, ndr) per “esprimere solidarietà al governo Tsipras e al popolo greco che domenica sarà chiamato a scegliere se accettare o meno le misure imposte dall’Unione europea”.

“Sinistra Ecologia e Libertà è con il popolo greco per dire no ai ricatti e alle politiche di austerità” hanno commentato i due esponenti vendoliani.

Sempre Sel fa sapere che un centinaio di banchetti e gazebo saranno allestiti in tutta Italia, “mentre in Grecia si vota”, per “dare una informazione obiettiva su termini e numeri della questione greca e sulle trattative per il debito”. E’ l’iniziativa che Sel realizzerà domenica in concomitanza con il referendum con il quale i cittadini greci sono chiamati ad esprimersi sul piano di rientro del debito ellenico proposto dai creditori internazionali. Sui banchetti – spiega la responsabile comunicazione del partito Elisabetta Piccolotti – saranno presenti anche delle urne “per raccogliere i messaggi della gente e permettere così a tutti i cittadini di esprimere la propria opinione ed inviare messaggi di solidarietà per il popolo greco”. “Questo referendum – aggiunge – non riguarda solo la Grecia ma tutti noi europei”. Lo slogan scelto per la manifestazione è “OXIGeNo” che – spiega Piccolotti – richiama i due lemmi OXI e NO, che indicano la nostra posizione sul referendum”.

Condividi sui social

Articoli correlati