Eventi e formazione: a Roma il Salone dell’Orientamento l’11 febbraio

Un evento che interesserà tutti i giovani che vogliono vivere un’esperienza all’estero è sicuramente quello che si terrà il prossimo 11 febbraio, ovvero il Salone Internazionale dell’Orientamento Roma nel quale sarà possibile valutare diverse opzioni per la propria carriera.

Parliamo di un evento ricco di iniziative, al quale sarà possibile partecipare iscrivendosi al sito web ufficiale e verificando gli orari delle iniziative più interessanti.

Vediamo quindi come si struttura la giornata e in che modo può essere utile per migliorare la qualità della vita lavorativa nell’immediato e nel futuro più lontano.

Lavorare o studiare all’estero?

L’evento del Salone dell’Orientamento si struttura su appuntamenti stabiliti nelle varie ore del giorno, iniziando con la possibilità di trovare stage di lavoro e volontariato negli Stati più avanzati del mondo.

Si avrà la possibilità di trasferirsi nel breve termine degli Stati Uniti, UK, Europa e Australia, provando una incredibile esperienza temporanea o scegliendo invece di rimanere nel lungo termine se riesci a ottenere la gratificazione che stai cercando.

Per i ragazzi che invece desiderano solo intraprendere delle vacanze studio che abbiano la durata delle vacanze estive, l’INPS assicura delle tariffe agevolate per i figli dei dipendenti e dei pensionati dell’ente, così da poter godere di un’esperienza formativa e significativa senza spendere una fortuna.

Gli operatori sul posto sapranno fornire tutte le infomazioni del caso sulla modalità di iscrizione e le mete disponibili, così da completare l’operazione in pochi minuti e senza fatica.

Il tema della prossima estate dei tuoi figli verrà dibattuto anche nei seminari successivi, quando verranno invece proposte delle attività sportive o dei laboratori senza avventurarsi all’estero, così da rendere il tempo produttivo e interessante.

Come scrivere un CV che possa attirare l’attenzione

Dalle ore 10 sarà invece possibile partecipare a un interessante seminario che informa sulle tecniche migliori per comporre un curriculum vitae che possa spiccare rispetto a quello dei competitor e consentire di trovare un buon lavoro a seconda dei propri skills.

A parlare saranno degli esperti del settore che conoscono alla perfezione le strategie di marketing e possono fornire una serie di consigli utili dal punto di vista formale e del contenuto.

Formazioni scolastiche a confronto

Successivamente si parlerà della differenza tra la formazione scolastica italiana e quella internazionale, valutando quale delle due fornisce maggiori possibilità di lavoro, così da potersi orientare correttamente quando si sceglie l’istituto.

Una formazione in lingua straniera può essere infatti vantaggiosa sotto diversi punti di vista, mentre quella nostrana presenta un buon livello culturale dal punto di vista delle materie proposte e del loro sviluppo.

Il seminario termina poi con l’eventualità di diventare CEO in giovane età, monitorando tutte le strategie per poter crescere a livello professionale in tempi brevi e acquisire tutte le competenze che la figura del capo deve possedere per essere considerata autorevole e non autoritaria.

Impossibile perdere un appuntamento come questo se non si è ancora deciso come impegnare in maniera utile l’estate dei propri figli, dove mandarli a scuola o come trovare un lavoro soddisfacente in base alle proprie esigenze, sia in Italia sia all’estero per un’esperienza formativa importante.

Condividi sui social

Articoli correlati