La laurea triennale in Informatica anche all’Università del Molise

All’Unimol arriva la laurea triennale in Informatica Percorso formativo comune tra sedi di Termoli e Pesche

L’offerta formativa dell’Università del Molise per l’anno accademico 2023-2024 si amplia con il corso di laurea triennale in Informatica.

Il piano di studi prevede un percorso comune sia presso la sede universitaria di Termoli (Campobasso), sia al Dipartimento di Bioscienze e Territorio di Pesche (Isernia).

Il nuovo percorso formativo si articola in due diversi curricula: ‘Software Technologies’, in collaborazione con le imprese a Termoli e ‘Computer Science‘ a Pesche.

L’innovativo corso

Il corso di laurea in Informatica – fa sapere l’Unimol – intende fornire una solida conoscenza di base e metodologica dei principali settori delle scienze informatiche accanto a una buona padronanza delle metodologie e tecnologie proprie dell’informatica, con l’obiettivo di fornire una preparazione adeguata e moderna per i diversi ambiti applicativi della disciplina.

Si prefigge, in particolare, la formazione di una figura professionale dotata di una preparazione tecnica rispondente alle esigenze di un rapido inserimento nel mondo del lavoro nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Il Corso, inoltre, offre agli studenti una preparazione che permette di affrontare adeguatamente sia la continua evoluzione del settore, sia l’avanzamento in carriera verso ruoli di responsabilità, nonché di accedere a livelli di studio universitario successivi al primo.

Le procedure per l’immatricolazione sono digitalizzate e possono essere effettuate online entro il prossimo 29 settembre.

Condividi sui social

Articoli correlati