Appendendo uno o più poster personalizzati da parete puoi davvero dare una personalità unica agli interni della tua abitazione o del tuo ufficio. I poster da parete offrono infatti la possibilità di personalizzare gli spazi e di inserire un tocco di colore e di stile in qualsiasi stanza.
In commercio si trovano varie opzioni per la personalizzazione di poster a parete. Grazie ai servizi offerti dai siti di stampa online, come Gifta, si può infatti optare per varie tipologie e formati, cambiando il materiale di stampa e scegliendo anche un elegante cornice per rendere il tuo poster personalizzato una soluzione d’arredo ancora più raffinata.
Tipologie di poster personalizzati da parete: quali scegliere
Esistono diversi soluzioni per quanto riguarda i poster personalizzati da parete. Sono tutte scelte valide, che si adattano alle diverse esigenze abitative o alle preferenze personali.
- Photo Tiles: Sono delle piccole piastrelle personalizzabili con stampe in alta risoluzione. I photo tiles possono essere posizionate facilmente sulle pareti senza la necessità di chiodi o attrezzi e per questo sono facilmente riposizionabili. Ne esistono diversi formati, e sono resistenti all’acqua e alle macchie.
- Foto su Alluminio: Per una soluzione d’arredo brillante e moderna è possibile stampare le proprie foto su una lastra di alluminio lucido. Questo tipo di poster personalizzato si distingue per qualità e durata ed è ideale per conferire alla stanza un’atmosfera contemporanea.
- Foto su Pannello: I pannelli in cartone sono un’ottima idea per realizzare poster personalizzati a basso impatto ambientale, rappresentando la scelta giusta per chi vuole arredare casa seguendo una filosofia green, ma senza rinunciare alla qualità. La loro superficie opaca garantisce la massima resa cromatica e l’effetto finale è molto simile a quello di una tela.
- Poster con Cornice: Un classico senza tempo. Incornicia il tuo poster personalizzato in un’elegante cornice in legno e otterrai un risultato elegante e artistico.
I vantaggi dei poster da parete personalizzati:
La personalizzazione dei poster da parete porta numerosi vantaggi. Innanzitutto, permettono di creare un ambiente unico e originale, che rispecchia il proprio stile e le proprie inclinazioni di design. Una soluzione di sicuro effetto è quella di stampare le proprie foto preferite, immortalando momenti indimenticabili in modo da poterli rivivere ogni giorno.
Inoltre, la scelta delle opzioni di personalizzazione è vasta e dipende dal gusto personale e dalle esigenze di utilizzo del poster. Sono disponibili vari formati e orientamenti, così da esser sicuri di trovare sempre il poster adatto ad ogni stanza. Le illustrazioni o le foto possono venire anche arricchite con effetti o filtri, così da realizzare una piccola opera d’arte da esporre sulle pareti di casa o in ufficio.
Come appenderli
Appenderli i poster da parete è davvero semplice. Ognuna delle tipologie di poster descritte può essere fissata a parete con facilità, usando semplicemente una vite o un chiodo. Nel caso dei poster con cornice o su tela, basta utilizzare l’apposito gancio posto sul retro.
Nel caso dei poster su pannello o su alluminio, si può optare per l’uso di adesivi o di appositi supporti magnetici, così da non bucare la parete.