Labozeta SpA festeggia i suoi primi 40 anni e traccia la via del futuro

Labozeta Spa, azienda leader del settore della progettazione e realizzazione di laboratori scientifici, ha festeggiato i suoi primi 40 anni presso l’Hotel Hilton Waldorf Astoria di Roma. L’evento, che ha visto la partecipazione sia degli stretti collaboratori che dei dipendenti di tutti i comparti, ha richiamato i principali fornitori provenienti da tutto il mondo.

L’incontro è stato occasione per consolidare le relazioni già esistenti e confermare l’unità d’intenti futuri.

La serata si è svolta all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza, a testimonianza di come l’azienda tenga in grande considerazione i suoi collaboratori e partner, ma anche l’arte e la cultura, parte integrante nel percorso virtuoso di Labozeta.

Labozeta ha voluto così ringraziare tutti coloro che hanno contribuito e che contribuiscono alla crescita dell’azienda, dimostrando ancora una volta le intenzioni future in un’ottica multidisciplinare, olistica e proiettata verso i nuovi asset tecnologici.
L’evento – come ha sottolineato il Presidente Giancarlo De Matthaeis – ha messo in luce l’importanza della collaborazione internazionale e delle diversità culturali come elementi essenziali per la crescita e lo sviluppo dell’azienda.

Ma ciò che ha reso questo evento ancora più interessante sono stati gli interventi che hanno sottolineato l’indiscussa competenza e affidabilità di Labozeta tanto da diventare nel corso degli anni così speciale e unica nel suo settore. In particolare, è stato evidenziato come il lavoro dell’azienda si dimostri fondamentale sia nel campo della ricerca accademica pubblica che privata, che negli ambienti ad alto rischio biologico che rappresentano, specie dopo il periodo pandemico, una vera e propria eccellenza nella progettazione Labozeta.

Durate la serata si sono affrontate le prossime sfide del brand Labozeta, testimoniando la sua leadership del settore e la sua capacità di coniugare tradizione e innovazione, passato e futuro. L’attenzione alle nuove tecnologie è un’altra sfida topica dell’azienda romana. Come ha precisato Andrea De Matthaeis, CEO Labozeta, nel video futuristico, confezionato in mixed reality, che ha percorso tutta la vita dell’azienda fino ai giorni nostri, l’intelligenza artificiale e il metaverso, la realtà aumentata e virtuale sono già parte integrante dell’azienda romana. Un accenno anche alla neo start-up E-roundme che si occupa della sensoristica per il monitoraggio degli ambienti laboratori e che vanta già collaborazioni di guppi di ricerca dal respiro internazionale.

Labozeta al termine del meeting ha lanciato il nuovo laboratorio di realtà virtuale. Gli ospiti hanno così potuto sperimentare un nuovo spazio circoscritto, dove hanno vissuto un’esperienza totalmente immersiva e coinvolgente.

Marek Krsek, Kazim Doyuram, Susanne Bielefeld, rispettivamente Presidente Koetterman, General Manager della Köttermann e Project Manager Export Köttermann hanno messo in luce questi 40 anni trascorsi assieme, a dimostrazione di quanto siano essenziali le relazioni umane e le capacità di anticipare i tempi, quali elementi fondamentali per il successo complessivo di un’organizzazione.

Sono intervenuti anche Diko Strietman, Vice presidente e direttore commerciale europeo della Baker Company, Roberto Stevanato, Professore ordinario di Biochimica presso l’Universita Ca’ Foscari di Venezia, Marek Ocelka, Responsabile Commerciale Europa della Block Technology e Luigi Aurisicchio, amministratore delegato di TakisBiotech che ha evidenziato con estrema chiarezza lo stato dell’arte della ricerca.

Il futuro si preannuncia quindi pieno di sfide e di opportunità, ma la determinazione e la passione degli uomini e delle donne che compongono questa azienda con i suoi partner, uniti dalla stessa visione, sono la garanzia di un successo duraturo.

Condividi sui social

Articoli correlati